Easter Eggs GTA IV

« Older   Newer »
  Share  
Morgul
view post Posted on 30/12/2009, 00:44




image]



Di seguito una lista di curiosità, "segreti" e Easter Eggs che potrete incontrare in GTA IV.
Gli Easter Eggs sono parodie, riferimenti, imitazioni di cose o persone realmente esistenti e visti in tema Grand Theft Auto.


La Statua della Spensieratezza


image
Senza nessun dubbio è il simbolo di Liberty City, una meta turistica da non perdere, ispirata, ovviamente, alla celebre Statua della Libertà. E' situata nella Happiness Island, davanti alla costa meridionale di Algonquin. La donna, invece di reggere fiaccola che simboleggia la libertà, regge un bicchiere di caffè caldo, con probabile riferimento alla vicenda Hot Coffee relativa a San Andreas.


Il cuore di Liberty City


image
Se pensate che sia una metafora, non lo è affatto. Usando un elicottero (è consigliabile usare un Maverick), dovrete accedere alla terrazza più alta della Statua della Spensieratezza, situata nella Happiness Island, davanti alla costa meridionale di Algonquin. Una volta atterrati, attraversate una delle porte e vi ritroverete all'interno della struttura della statua. Non vi resterà altro che salire la scala e scoprire il cuore pulsante della città.


Vestiti di Cloude Speed


image
Dopo la missione Holland Play, nel caso incui diventerete possessori dell'attico (nessuno spoiler), otterrete nel guardaroba i vestiti molto simili a quelli di Claude Speed di GTA III.


T-Shirt da turista


image
Alla base (visitabile comodamente a piedi) della Statua della Spensieratezza, potrete trovare una felpa da turista con raffigurata la statua stessa e la frase "Happines is.. a land" ossia "La spensieratezza è..una terra".


Frasi sui protagonisti GTA


image
Nell'edificio in cui si svolge la missione "Shadow" per conto di Little Jacob (ecco una mappa), potrete trovare sui muri diverse scritte relative ai personaggi dei precedenti GTA. "Victor - never forget you / always remember you bro" ("Victor - non ti dimenticheremo mai / ti ricorderemo per sempre fratello"), "RIP Claude", "RIP Toni", "Remember Tommy - u r still my hero" ("Ricorda Tommy - sei ancora il mio eroe"), "Carl I love you RIP everyone miss you" ("Carl ti adoriamo riposa in pace, manchi a tutti") e "RIP Vic".


Il cd di OG-Loc


image
All'interno dell'appartamento di Bohan, potrete trovare il cd di OG-Loc, personaggio di San Andreas che evidentemente ha avuto successo durante gli anni.


Serial killer in città


image
Sin dai primi momenti di gioco, collegandosi ad internet e controllando le notizie, potrete trovare articoli che trattano omicidi avvenuti da parte di un misterioso serial killer che decapita le sue vittime per poi sparire nel nulla. Proseguendo con il gioco, si rivelerà essere Eddie Low, uno dei personaggi casuali .



Skate Park


image
Lungo la costa ovest di Algonquin (ecco una mappa) potrete trovare uno skate park: volendo, a bordo di una Sanchez potrete effettuare acrobazie.


Sultan RS Tuning


image
Dietro il vecchio garage di una villa abbandonata a nord di Alderney (ecco una mappa) potrete trovare l'unico veicolo "tuned" del gioco, la Sultan RS.


Cluck Norris


image
All'interno di un qualsiasi Cluckin Bell, troverete un poster del giocattolo "gadget" Cluck Norris (in evidente riferimento all'attore Chuck Norris) in omaggio con alcuni menù.


GetaLife


image
Parodia: GetaLife

Nella realtà: MetaLife


Descrizione:

Il grattacielo GetaLife in GTA IV è la riproduzione del MetaLife di New York nella vita reale. La Rockstar ha voluto realizzare un gioco di parole: "Get'a'life" significa infatti "Fatti una vita".


Max Renda




image
Parodia: Max Renda

Nella realtà: Max Factor


Descrizione:

La marca "Max Renda" è un riferimento alla famosa azienda di cosmetici "Max Factor Make-Up".


America's Next Top Hooker


image
Parodia: America's Next Top Hooker

Nella realtà: America's Next Top Model


Descrizione:

"America's Next Top Hooker", nella realtà è l'"America's Next Top Model": una evidente parodia al titolo del film, in quanto hooker significa prostituta.


Panoramic


image
Parodia: Panoramic

Nella realtà: Panasonic


Descrizione:

La Panoramic è la parodia della controparte reale Panasonic Electronics.


Liberty Tree


image
Riferimento: Liberty Tree


Descrizione:

Sotto i cartelloni pubblicitari, si nota l'insegna del Liberty Tree, il giornale già visto in GTA III.


Sprunk


image
Parodia: Sprunk

Nella realtà: Sprite


Descrizione:

Una delle insegne pubblicitarie più note è quella della "Sprunk", in riferimento alla "Sprite", che ritorna anche in questo capitolo Grand Theft Auto.


Burger Shot


image
Parodia: Burger Shot

Nella realtà: Burger Kings


Descrizione:

Il cartellone pubblicitario della "Burger Shot Heart Stopper Burger" è una sorta di parodia al "Burger Kings Whopper Burger": Heart Stopper difatti significa "Arresta-Cuore" in riferimento agli effetti sicuramente non "benefici" del tipo di cibo offerto dalla multinazionale in questione.


24/7


image
Parodia: Stanley Fireproof Door

Nella realtà: Stanley


Descrizione:

La compagnia Stanley Fireproof Door all'interno del gioco è la parodia della controparte reale Stanley.


Bean Machine


image
Parodia: Bean Machine

Nella realtà: The Coffee Bean


Descrizione:

Parodia del famoso "The Coffee Bean" (o di qualunque altro caffè simile agli Starbucks), il Bean Machine è un posto in cui potrete trovare uomini d'affari o di donne altolocate in pausa caffè. Il riferimento sessuale è nel logo, che sembra avere la forma di una ben nota parte intima femminile.


Birra Logger


image
Riferimento: Birra Logger


Descrizione:

La birra Logger è un riferimento diretto alla Lager (stessa pronuncia), una varietà di birra.


GTA Artworks


image
Riferimento: GTA Artworks


Descrizione:

Su uno dei muri del quartiere di Bohan è presente un graffito raffigurante El Burro, il capo dei Diablo già incontrato in GTA III. Nella parte destra, molto difficilmente si potranno riconoscere gli artwork di uno Yardie e quello di 8-Ball, sempre in riferimento a GTA III. Nella parte sinistra invece, si può notare il graffito di una moto, identico ad uno degli artwork di GTA: Vice City.


"Decline" della borsa


image
Riferimento: "Decline"


Descrizione:

In una delle scritte scorrevoli dell'edificio, vi è forse riferimento ad un crollo della borsa? Il "Decline" potrebbe far ripensare al giovedì nero della Borsa di Wall Street del 1929.


Didier Sachs


image
Riferimento: Didier Sachs


Descrizione:

In uno dei cartelloni pubblicitari, tornerà l'insegna del Didier Sachs, il negozio di lusso, parodia di D&G, già presente in San Andreas.


E-Cola


image
Parodia: E-Cola


Descrizione:

I loghi della E-Cola sono un chiaro riferimento alla famosa multinazionale della Coca-Cola.


"N.O.O.S.E.


image
Parodia: N.O.O.S.E.

Nella realtà: S.W.A.T.


Descrizione:

Le divise delle squadre speciali delle forze di polizia recano la scritta N.O.O.S.E. che in inglese significa "cappio", in riferimento alla squadra speciale S.W.A.T.


Nano360


image
Parodia: Nano360

Nella realtà: I-pod Nano e Xbox360


Descrizione:

Su un poster affisso su uno dei muri dell'ufficio in cui si trova Niko nelle prime sequenze del secondo trailer, è pubblicizzato un prodotto chiamato Nano360, probabilmente fusione tra I-pod Nano e Xbox360.


Numero 69


image
Riferimento: Numero 69


Descrizione:

Anche in questo capitolo di GTA sarà ricorrente il numero 69, in eplicito riferimento al sesso. Il ristorante/fast food Diner si trova lungo la 69th strada.


Corpse Ride


image
Parodia: Corpse Ride

Nella realtà: Corpse Bride


Descrizione:

Su di un cartellone pubblicitario presso la ruota panoramica della città, appare la scritta "Corpse Ride", in riferimento al film "Corpse Bride" di Tim Burton.


187


image
Riferimento: 187


Descrizione:

Il numero 187 della ferrovia soprelevata diretta a "187th Street - Washington Heights", è forse un riferimento al numero americano con il quale viene identificato, da parte delle forze dell'ordine, il codice per un avvenuto omicidio.


Binco


image
Riferimento: Binco


Descrizione:

In GTA IV ritorna il "Binco", famoso negozio d'abbigliamento presente in San Andreas.


Visit Vice City $300


image
Riferimento: Visit Vice City $300


Descrizione:

Uno dei cartelloni pubblicitari visibili in una delle scene del primo trailer, reca la scritta "Visit Vice City $300". Un riferimento quindi al passato della serie.


Stemma SuperGT


image
Descrizione:

Lo stemma sul cofano della SuperGT richiama quattro paia di gambe divaricate in posizione provocante.


Lmao e Rotfl


image
Descrizione:

Lmao e Rotfl, due espressioni molto famose su internet per esprimere divertimento. LMAO infatti è un acronimo che sta per laughing my ass off, ossia ridere a crepapelle, mentre ROTFL è l'acronimo dell’espressione iperbole inglese rolling on the floor laughing, ossia "mi rotolo per terra dal ridere".


Dianetics


image
Descrizione:

In questa chiesa situata a Leftwood (Alderney) è possibile vedere di notte sulle finestre un vulcano che fa riferimento al culto religioso della Scientology.


Abandon Shit


image
Descrizione:

Fuori da un cinema a Star Junction è presente il manifesto "Abandon Shit", parodia esplicita del film "Abandon".


Sigarette CK


image
Scoperto da: -The Truth-


Descrizione:

Pacchetto di sigarette dal logo molto simile a quello di Calvin Klein.


Mc Intosh


image
Descrizione:

Sfogliando la lista dei criminali di Liberty City nel database della polizia, potrete incorrere in una ragazza chiamata Mc Intosh, riferimento al sistema operativo famoso rivale di Windows.


Wrist


image
Scoperto da: -The Truth-


Descrizione:

Per chi non lo sapesse, "wrist" significa "polso", quindi "azione di polso", esplicito riferimento alla masturbazione.


Schottler


image
Scoperto da: -The Truth-


Descrizione:

L'insegna di benvenuto nel quartiere di Schottler, con forma simile ad un gestaccio.


Fonte: Gta-Expert

image

</td>
</tr>

 
Top
0 replies since 30/12/2009, 00:44   138 views
  Share