[Soluzione] Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

« Older   Newer »
  Share  
Morgul
view post Posted on 22/12/2009, 21:10




Soluzione Completa: Dragon Age: Origins

1 - TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO
TESORI: 5
Inizierete subito con una parte movimentata, dovrete infatti scalare il vagone per raggiungere un luogo sicuro. Sarete aggrappati alla sbarra, spostatevi verso sinistra (andando a destra il ferro si piegherà) e raggiungete la parte inferiore del vagone, usate i vari appigli per scalare la struttura e quando vi apparirà il messaggio sullo schermo saltate per raggiungere quello più in alto, passate quindi a un tubo giallo e raggiungetene la cima per aggrapparvi a quello sulla sinistra che vi porterà a un altro ancora molto lungo posto in verticale. Dopo averlo salito per un pò questo si piegherà, premete la levetta sinistra in avanti e X per saltare per raggiungere la crepa giallastra sul fianco del vagone, spostatevi verso sinistra, sul tetto, fino a raggiungere un'apertura e poterci rientrare, qui dovrete usare i sedili per avanzare fino a quando non verrete sbalzati nuovamente all'esterno, andate verso destra per tornare nella parte inferiore e usare un lungo tubo giallo per salire. Il convoglio si muoverà e si aprirà una porta alla vostra sinistra, saltate qui e poi davanti per raggiungere la cima del vagone, scalate quindi il pezzo di ferro per raggiungere le scalette gialle per salire sul prossimo pezzo di treno, dove dovrete subito correre nel corridoio e saltare alla sua fine per evitare di cadere nel precipizio. Seguirà un filmato dove vi verrà illustrato come ci siete finiti in mezzo a questo macello.

Ripresi i comandi di Nate avvicinatevi all'albero sulla destra, restando dalla parte del burrone, per recuperare il primo tesoro, la Statua della divinità furiosa, andate ora verso l'altro albero, in fiamme, e passate nel pertugio tra i vagoni, oltrepassato il quale non potrete tornare indietro. Avanzate per passare in uno stretto spazio tra i rottami, nello spiazzo in cui verrete a ritrovarvi ci sarà il cadavere di una persona, prendete la pistola e guardate più avanti, per terra vicino alle fiamme, per vedere il secondo tesoro, la Statua Rasaswati. Aprite ora il vagone rimasto in piedi premendo Triangolo ed entrateci, scavalcate la recinzione, prendete i proiettili e sparate al lucchetto sulla catena per poter crearvi un passaggio: guardate ora in alto, vedrete un cadavere, lasciando ferma la visuale noterete uno scintillio sul braccio del defunto, sparate un paio di colpi per farlo cadere il tutto e recuperare il terzo tesoro, la Bottiglietta da tabacco tibetana. Riprendete il cammino e dovrete subito tener pronta l'arma per affrontare il nemico che arriverà dal sentiero, sparate un paio di colpi e un'esplosione lo investirà, muovetevi fino ad arrivare a una parete da sfondare premendo Triangolo e scalate le casse fino a raggiungere l'uscita. Qui non saltate verso il vagone poco più avanti ma aggrappatevi al bordo premendo Cerchio e lasciatevi cadere nello spiazzo di neve sottostante sulla sinistra, qui potrete prendere il quarto tesoro, il Contenitore Limetta del Buthan, dopo di che salite il container nero per poter entrare nel vagone, raggiungetene la fine e saltate sulla porta per raggiungere lo squarcio sul tetto e qui assisterete a una scena.

Finito il filmato premete qualsiasi tasto per riprendere a muovervi, andate al varco nel vagone e saltate verso il tubo giallo dalla parte opposta, spostatevi verso destra e issatevi nella prossima struttura, una volta saliti voltatevi indietro per recuperare il quinto tesoro, l'Amuleto Thogchag di Ghau, tra i rottami. Ora non dovete far altro che continuare a camminare fino ad arrivare alla fine del livello.


2 - IRRUZIONE
TESORI: 10
Seguite il vostro compagno sulle piattaforme e sui tubi fino ad arrivare a un vicolo cieco, quando apparirà sullo schermo premete la freccetta Su per vedere una scala, aspettate che Harry si prepari e premete Triangolo quando vi verrà chiesto, iniziate ora a scalare il muro spostandovi verso sinistra e giunti sotto le prossime scale saltate per raggiungerle, aprite il tombino in alto premendo Triangolo ed eccovi all'interno del museo. Girate subito la visuale verso destra per trovare il primo tesoro, la Moneta d'oro bizantina, sopra la cassa vicina al muro, fatto ciò spostatevi dalla parte opposta della stanza per trovare un'altra scala da abbassare sul muro, tenete premuto Triangolo per far salire Harry e seguitelo fino ad arrivare al piano più alto: una volta qui giratevi indietro per vedere una piccola piattaforma di ferro dove troverete il secondo tesoro, l'Occhio del male di vetro. Avvicinatevi ora al vostro amico e salite le scale sulla destra, premete ripetutamente Triangolo per girare la valvola e poi tornate a seguirlo: saltate sull'appiglio giallo e quindi verso la piccola piattaforma davanti, calatevi sul bordo premendo Cerchio e spostatevi a sinistra fino a raggiungere il piano, ci sarà ora una scena, prestate attenzione a ciò che vedete al di là della finestra, infatti noterete uno scintillio vicino alla colonna. Spostatevi verso il deposito, andate a destra, salite i gradini e andate ancora a destra per recuperare il terzo tesoro, l'Anello ottomano, nell'angolo della stanza.

Fate qualche passo indietro e premete Triangolo dinanzi la porta, finita la breve scena tornate indietro verso il corridoio da dove siete giunti e guardate in alto sul muro dopo i gradini per vedere una cassetta appesa al muro, salite sulla cassa, premete Triangolo per disattivare l'allarme e tornate da Harry. Avvicinatevi all'uomo e premete Quadrato per stordirlo, scendete al piano inferiore e fate altrettanto con l'altra guardia restando accucciati vicino all'aiuola. Seguite ancora il vostro compare salendo sul cancello per raggiungere la sporgenza in alto, spostatevi verso sinistra e mettetevi contro il muro a destra, avvicinatevi agli uomini e premete più volte Quadrato per metterli KO con una combo. Andate a sinistra e scendete al corridoio sottostante, aspettate che la guardia si fermi vicino la colonna e restando dietro quest'ultima premete Quadrato per afferrare l'individuo e sbatterlo contro il muro. Salite le scale e aspettate che la guardia di sotto sia girata di spalle per poter scendere indisturbati, nascondetevi dietro l'aiuola e attendete il momento propizio per attaccare: ricordate lo scintillio oltre la finestra che avevate visto prima nella scena? Controllate vicino alla colonna nell'angolo a sinistra rispetto a dove siete scesi per recuperare il quarto tesoro, la Scatola dell'amuleto d'argento. Raggiungete Harry e troverete un altro allarme da disattivare, scalate il cancello e aggrappatevi alla sporgenza sulla destra, sfruttate tutte le altre per arrivare in un punto più alto dove trovare la cassetta per disattivare il dispositivo, scendete e aprite il cancello.

Spostatevi verso destra, noterete alcune guardie che pattugliano il cortile con una grande fontana al centro, osservate attentamente quest'ultima per vedere lo scintillio che indica il quinto tesoro, la Fibbia della cintura d'argento, ma dovrete prima sistemare un paio di uomini per poterla prendere senza essere scoperti: per primo addormentate quello vicino alla colonna, quindi passate a quello vicino alla fontana. Girate questa in senso antiorario e salite sull'aioula dietro la terza guardia, aggrappatevi al muretto e premete rapidamente Quadrato prima che questa si allontani troppo e avvisi i suoi compagni dell'intrusione.

Tornate indietro e saltate il muretto per nascondervi dalle ulteriori guardie che usciranno, attendete che una si posizioni dietro le colonne sulla sinistra per potervi muovere e sistemarla, all'altra ci penserà Harry. Raggiungetelo in cima alle scale e seguitelo prima sul tetto, poi sulla finestra per arrivare alla sporgenza sulla sinistra e poter raggiungere la prossima oltre la quale assisterete a una scena. Sparate il tranquillante sulla guardia di sinistra (potete beccarlo ovunque, in testa avrà effetto immediato mentre sul corpo dovrete attendere qualche secondo), correte restando nascosti dietro le colonne di sinistra e addormentate stavolta la guardia sulla destra. Avvicinatevi al vostro compagno e premete Cerchio per accucciarvi, dopo di che spingete in avanti la levetta sinistra per spostare il carrello e raggiungere la piattaforma dove si trovavano gli due ultimi uomini colpiti. Premete la freccetta Su quando vi verrà chiesto, aspettate ora che Harry vi prepari la corda per poter raggiungere delle sporgenze in alto sul muro, appena sarete qui appesi si aprirà la porta e uscirà una guardia, addormentatela col tranquillante e riprendete a spostarvi verso destra. Saltate verso la sporgenza nell'angolo del muro e salite sulla piattaforma, calatevi sul bordo delle travi che attraversano la stanza e raggiungete il lato opposto, qui troverete una serie di travi fuoriuscire dalla parete, saliteci sopra e raggiungete quella più a destra dove troverete il sesto tesoro, il Cavallo degli scacchi d'avorio.

Andate ora dalla parte opposta e salite le scale, uscite dalla finestra e percorrete il corridoio sul tetto fino ad arrivare in un punto dove manca la ringhiera, aggrappatevi al bordo dalla parte esterna e saltate verso il tetto dall'altra parte. Spostatevi ora sullo stretto passaggio della struttura sferica, passate a tetto e saltate verso quello successivo, scalate il muro sulla destra e aspettate che Harry vi prepari la corda. Afferratela e oscillate per poi volare verso la grande grata sulla destra, scendete sulla sporgenza e spostatevi verso destra, girato l'angolo noterete un pezzo di grande tubo uscire dal muro, quando ci sarete sopra calatevi due volte, prima sopra il tubo e poi sul bordo di questo per recuperare il settimo tesoro, il Braccialetto ottomano. Tornate ora indietro alla grata e salitela per raggiungere degli appigli gialli in alto a destra, quando sarete appesi al bordo del tetto premete Quadrato per eliminare la guardia e quindi salire indisturbati.

Salite sul blocco davanti al riflettore per poter raggiungere la scala sulla torre, spostatevi verso destra e addormentate la guardia mentre siete appesi, raggiungete il lato opposto del tetto e premete la freccetta Su per dare un'occhiata alla vostra meta. Scendete sulla copertura sottostante e spostatevi verso destra girando costeggiando il muro della torre, arrivati alla fine del muro giratevi verso sinistra e guardate sul muro, leggermente in alto, per vedere uno scintillio, sparate e andate sul tetto sottostante a recuperare l'ottavo tesoro, l'Antico orologio da taschino. Da qui spostatevi in direzione dell'obiettivo e saltate sulla prossima copertura dove dovrebbe esserci Harry, addormentate la guardia e proseguite verso la torre. Dopo la scena avvicinatevi alla porta e aspettate che il vostro compagno la apra e guardatevi il filmato che segue.

Non restate fermi a lungo o le guardie vi prenderanno di mira e vi colpiranno, continuate a spostarvi tra le colonne oppure eseguite delle capriole per sfuggire ai mirini laser. Girate la stanza in senso antiorario fino a raggiungere una piccola nicchia sulla sinistra del cancello con i tre uomini per prendere il nono tesoro, l'Antica pipa, fatto ciò andate verso l'unica uscita della stanza. Correte verso destra, non appena il cancello di chiuderà girate ancora a destra e scendete le scale, saltate contro il muro in fondo a esse per raggiungere la finestra e uscire, correte verso il tombino, premete Triangolo per aprirlo e tornare nel sottosuolo. Andate dritti per scendere le scale distrutte, vi ritroverete in un ampio spazio, costeggiate il muro sulla sinistra e troverete il decimo tesoro, il Braccialetto ingioiellato, subito dopo la seconda tubazione. Spostatevi esattamente dalla parte opposta per trovare un passaggio che vi condurrà fino alla scala, salitela e avrete finito il livello.


3 - BORNEO

TESORI: 4
Andate dritti nella palude fino a trovare il tronco con la prima carica, dopo averla innescata riprendete il cammino e vi ritroverete di fronte a un bivio, guardando a sinistra noterete un tronco obliquo, saliteci sopra e osservate la punta del ramo sulla sinistra dell'uccello per vedere uno scintillio, sparategli e andate a recuperare il primo tesoro, la Moneta della dinastia Yuan.

Proseguite lungo questo piccolo canale e salite le rocce sulla sinistra, muovetevi nel sentiero e arrivati alla fine scendete, andate verso sinistra e scavalcate il tronco, ma non muovetevi e restate qui accucciati fino a quando la guardia non si fermerà girato di spalle vicino al grande pezzo di legno, muovetevi lentamente nell'acqua e nascondetevi sotto il tronco, premete Quadrato per sistemare l'uomo e poi andate a occuparvi anche dell'altro. Guardate verso destra, vedrete un altro tronco obliquo come il precedente, salitelo e scendete dalla parte opposta per recuperare il secondo tesoro, l'Animale di giada della dinastia Yuan, sopra il barile. Tornate indietro e proseguite lungo il corso d'acqua, ci saranno altre due guardie nella palude e una in alto sopra la roccia. Aspettate che la prima guardia si fermi vicino all'albero di sinistra per colpirlo alle spalle, purtroppo con gli altri difficilmente riuscirete a fare altrettanto per cui riparatevi dietro il tronco, tirate fuori le armi e preparatevi a doverne affrontare in tutto cinque. Uccisi tutti, salite sulle casse a sinistra e saltate verso il palo orizzontale che sui rottami di legno per poter raggiungere la roccia dove si trovava la guardia in alto, oltrepassate il tronco che fa da ponte e premete ripetutamente Triangolo sul masso per farlo cadere e creare un passaggio per Sully.

Passate un altro ponte naturale e preparatevi ad affrontare altri tre soldati, un quarto si trova poco più avanti, nella zona ribassata. Scalate ora la parete di legno davanti alla cassa ma invece di andare sul sentiero immediamente dopo, spostatevi verso destra dove ci sono degli altri appigli e arrivare a un sentiero che vi condurrà fino alla cima di una piccola cascata dove si trovano delle assi di legno incrociate tra loro, qui troverete il terzo tesoro, il Pendente di giada di Pei. Tornate indietro e prendete la strada poco fa evitata che vi condurrà all'accampamento nemico dove dovrete affrontare molti soldati, ma ci sono delle cose che vi torneranno utili nel far ciò: sparsi un pò ovunque ci sono dei gruppi elettrogeni che li riconoscerete dal colore rosso, sparando qualche colpo essi esploderanno. Il grosso comunque dovrete farli fuori con la vostra mira e una volta che avrete finito dovrete andare in cerca delle quattro cariche, partendo da dove siete arrivati esse sono:
- nell'angolo a sinistra della prima piattaforma, guardate sulla sinistra dei gradini alla fine del sentiero;
- nell'angolo a destra, in acqua, sempre della prima piattaforma;
- sulla piattaforma di fronte alla precedente, sempre restando in acqua guardate sul lato sinistro;
- nella piattaforma a sinistra della zona, sulla sinistra in basso vicino al gruppo elettrogeno.
Raggiungete ora l'angolo opposto sulla sinistra rispetto al sentiero da cui provenite e premete Triangolo per far salire Sully sulla scala, dopo di che scalatela e poco più avanti guardate sulla destra per vedere dei nemici in uno stagno. Dovrete affrontarli a mani nude, premete più volte Quadrato per realizzare una combo ma quando venite afferrati premete rapidamente Triangolo per sfuggire alla presa e quindi subito Quadrato per contrattaccare. Messi KO tutti e quattro risalite la corda lanciata da Sully e saltate dalla parte opposta della cascata, fate qualche passo nel sentiero e guardate alla vostra sinistra, vicino a una grande pianta, per vedere delle sporgenze bianche sulla parete rocciosa, scalatele e noterete che la visuale cambierà facendovi vedere dei pali sulla sinistra dello schermo, saltate su questi per arrivare al tronco sopra lo stagno, muovetevi verso destra e arrivati sulla piattaforma saltate verso la prossima dall'altra parte della strada da cui siete arrivati, salite i gradoni naturali e sulla cima, vicino ai resti di un'imbarcazione, troverete il quarto tesoro, la Chimera di giada. Tornate da Sully e seguite la tubazione blu per andare avanti.
4 - LO SCAVO
TESORI: 3
Avanzate seguendo la tubatura fino ad arrivare a una cascata dove si avvierà un filmato, una volta finito e ripresi i controlli di Nate, restando accucciati dietro le casse aspettate che la guardia si avvicini e premete Quadrato per stordirla, avvicinatevi alla prossima e restando nascosti dietro al legno fate altrettanto. Ne restano ora altre due da sistemare, ma se venite scoperti il tizio con la tuta nera verrà ucciso da Sully mentre all'altro dovrete pensare voi. Avvicinatevi alla tenda per dare un'occhiata ai documenti di Lazarevic.

Ci sarà ora una parte piuttosto turbolenta, arriveranno parecchi nemici, seguite le indicazioni di Victor per scoprire da dove, e ci sarà anche un breve tutorial sull'uso delle granate, che troverete nelle scatole lì vicino. Date un'occhiata sempre in tutta la zona, un soldato ci mette poco ad avvicinarsi sfruttando i vari ostacoli per nascondersi, a un certo punto il vostro amico vi chiederà aiuto perchè preso di mira da troppi nemici, uscite dalla baracca e andate a eliminare quelli che si trovano sopra la roccia verso la cascata, tornate indietro perchè ora dalla torretta inizieranno a spararvi con una mitragliatrice, mettetevi al riparo e per primi sistemati tutti i nemici che sbucheranno dalle varie vie, quando non ce ne saranno altri mirate alla finestra laterale della torretta e lanciate dentro una granata per porre fine a questo lungo scontro. Andate ora sui resti della nave al centro dell'accampamento, da qui premete la freccetta Su per vedere dov'è Sully, spostate ora la visuale verso sinistra fino a vedere un pennone dell'imbarcazione, osservando attentamente noterete uno scintillio, sparate per farlo cadere e andate a recuperare il primo tesoro, il Passaporto mongolo (Paiza), ai piedi dell'albero. Raggiungete ora Victor sfruttando degli altri resti della relitto per poter proseguire, vi sposterete lungo un sentiero nella foresta dove dovrete guardarvi un pò attorno per trovare le rocce da scalare, niente di difficile comunque, e arriverete fino a delle rovine.

Entrate nella costruzione e cadete nell'apertura sulla sinistra, fate qualche passo in avanti e appena il muro sulla sinistra girerà l'angolo guardate in alto sul braccio della seconda statua per trovare il secondo tesoro, il Passante per cintura di giada. Entrate ora nella stanza dalla parte opposta della sala e girate a sinistra per trovare della resina, una volta che le sarà stato dato fuoco seguite la scia di sangue sul pavimento, che avrà un colore molto simile a quello del fuoco, che vi porterà nella stanza dall'altra parte della sala, premete la freccetta Su quando vi ritroverete di fronte al muro dove essa vi porterà, premete Triangolo per abbattere il muro di massi e proseguiti dritti, seguendo sempre la scia, fino a quando non partirà un filmato.

Ripresi i comandi non seguite subito Chloe ma giratevi a sinistra e andate dietro la colonna, guardate in alto sul muro per vedere uno scintillio, sparategli per farlo cadere e recuperare il terzo tesoro, l'Elmo della dinastia Yuan. Seguite la ragazza e arrampicatevi sulla colonna, ci sarà un filmato finito il quale dovrete iniziare a correre per non essere crivellati dai proiettili; sistemate a mani nude il soldato che vi si parerà di fronte e saltate il dirupo, sulla sporgenza spostatevi verso sinistra e arrivati in fondo salite, per il momento avete finito.


5 - GUERRIGLIA URBANA
TESORI: 1 (Reliquia insolita)
Continuare a correre e sparate verso le gomme del mezzo blindato, giunti alla fine un'esplosione lo farà ribaltare e seguirà una scena. Dopo l'arrivo del bus eliminate i tre soldati (notate che potrete usare le bombole di gas come arma, prendetene una con Triangolo e lanciatela con L2, sparatele per farla esplodere) e avvicinatevi al bus, prendete il fucile FAL e fate qualche passo indietro, salite sulla cabina verde col tetto giallo, scalate sul palo e passate quindi al traliccio, da qui saltate verso la grondaia blu sul muro e spostatevi sulle sporgenze verso destra fino a raggiungere delle insegne oltre le quali si trova un varco e potrete entrare nell'edificio. Saltate verso il lampione e quindi verso il bagno dell'edificio davanti, il pavimento crollerà e voi vi aggrapperete automaticamente al bordo, scendete e salite sul cofano del camion per usare le librerie e raggiungere le scale sulla sinistra, salite sul tavolo al piano superiore e quindi più in alto fino a vedere una guardia, uccidetela con l'arma (premendo R3 passerete in modalità precisione, un colpo alla testa e via), scendete in strada e andate verso destra per trovare un tombino aperto nell'angolo, scendete per recuperare sul cumulo di sassi sulla sinistra il tesoro, la Reliquia insolita.

Tornate indietro e andate dall'altra parte della strada, mettetevi contro il muro sulla destra e quando sarete vicini alla guardia premete Quadrato per stordirla e ricevere una granata come ricompensa, fate altrettanto con la guardia dentro l'edificio sulla sinistra e usate gli esplosivi contro i nemici dall'altro lato della strada, tutti gli altri li dovrete eliminare con le armi ma di munizioni ne avrete a disposizione parecchie. Arriveranno anche i rinforzi, il più ostico utilizza pure uno scudo antisommossa, usate una granata o una bombola di gas su quest'ultimo, e quando avrete finito arriverà un camion con una mitragliatrice, eliminate un paio di uomini e verrete aiutati da una persona.

Raccogliete armi e munizioni prima di seguire Chloe ma il passaggio è chiuso, tornate in strada e avvicinatevi al camion saltato in aria, arrampicatevi sul palo pieno di insegne, utilizzate il lampione per raggiugere il tetto e quindi saltate sui condizionatori d'aria dell'edificio a fianco. Spostatevi verso destra sui mattoni e girate l'angolo, salite e saltate dalla parte opposta della stanza dove troverete dei pali vicini tra loro oltre i quali dovrete saltare nuovamente per raggiungere degli appigli sul muro, da qui raggiungete la prossima piattaforma dove troverete una trave da percorrere. Dal tetto saltate sul balcone dall'altro lato della strada, giratevi a destra e saltate verso l'insegna, calatevi sul lampione e quindi sulla strada, dove dovrete prepararvi ad affrontare diversi soldati. Dietro di voi ci saranno un paio di bombole di gas, ma quelle tenetele per quando apparirà il tizio con lo scudo antisommossa, eliminati i primi quattro rifugiatevi dietro la cassa in cima la scalinata, eliminate l'uomo dietro la porta sulla sinistra, poi i due sull'edificio in fondo a destra, quindi spostatevi dietro la parete dove c'è la porta da aprire a Chloe per uccidere gli ultimi due sulla scala antincendio. Andate a prendere armi e munizioni prima di aprire la porta alla ragazza, andate poi sotto le scale antincendio dove avete ucciso gli ultimi nemici e tenete premuto Triangolo per far salire la vostra compagna sulla scala, seguitela e giunti nella stanza con un pistola sul pavimento sparate alle assi di legno per aprirvi un passagio, per oltrepassare le prossime basterà tenere premuto Triangolo. Muovetevi tranquillamente verso l'uscita (inutile che spariate agli uccelli, non moriranno) e passerete al prossimo livello.


6 - TEMPI BUI
TESORI: 6
Scendete le scale e aggrappandovi al bordo del muro arrivate sulla strada, dopo la scena spostatevi verso destra nascondendovi dietro ai muretti fino a raggiungere il camion, stordite il tipo a terra a fianco del mezzo, poi aggrappatevi al bordo del cassone e aspettate che quello armato di RPG sia vicino per tirarlo giù. Prendete il lanciamissili e usatelo per eliminare qualche guardia, dopo di che restate nascosti e col Fal in modalità di precisione iniziate lo sterminio dei numerosi nemici presenti nella piazza, la maggior parte dei quali arriverà dall'edificio sopra la scalinata, cercando di colpirli alla testa. Disseminate un pò ovunque ci sono delle bombole di gas ma troverete comunque anche numerose granate, quando vedrete che i nemici non arriveranno più spostatevi all'interno dell'edificio menzionato in precedenza per recuperare varie armi, tornate fuori e andate sul suo retro dove ci sarà un piccolo muretto grigio, restando qui arriveranno i rinforzi su un camion, non appena questo si ferma lanciate una granata nel cassone, in questo modo potrete prendere le medaglie per Dinamitardo doppio!, Dinamitardo triplo!, Dinamitardo quadruplo! e Dinamitardo Master!, ossia sconfiggere, rispettivamente, due, tre, quattro e cinque nemici con una sola esplosione. Purtroppo non potrete lasciarvi uccidere e ripetere il tutto per prendere la medaglia di Dinamitardo esperto! perchè non partirete da dietro il muretto ma dalla strada, quindi dovreste ricominciare il livello daccapo. Fatti fuori questi cinque soldati salite sul camion e usate la mitragliatrice per eliminare agevolemente gli altri uomini che arriveranno dalla parte opposta della piazza, quando la musica cesserà non ci saranno più problemi. Andate ora di fronte al tempio in cima la scalinata, guardate sopra l'ingresso per vedere un grande decoro, al centro del quale sono raffigurati due pesci: in mezzo a questi guardando molto attentamente (la parete è molto chiara per l'illuminazione del sole) noterete uno scintillio, sparate per far cadere il primo tesoro, il Fermaglio d'argento per abito. Spostatevi vicino al camion dove in precedenza avevate sistemate il tizio con il lanciamissili, vicino a esso c'è un traliccio pieno di insegne, scalatelo fino in cima per trovare il secondo tesoro, la Lampada uccello d'ottone, raggiungete quindi Chloe.

Tenete premuto Triangolo per far salire la ragazza sulla scala, seguitela e saltate dall'altra parte della ringhiera per poter raggiungere le insegne sul palo, spostatevi verso sinistra e saltate sul tetto, non entrate dalla finestra rotta nella grande sala ma continuate a correre lungo il tetto fino ad arrivare alla sua fine dalla parte opposta, dove troverete il terzo tesoro, il Misurino di riso di rame.

Entrate nel palazzo, arriveranno due soldati dall'ascensore, eliminateli e dopo il filmato percorrete il corridoio, andate nella stanza a sinistra e saltate sui palo con le bandiere, quello dopo la bandiera americana cederà, spostatevi sulla sporgenza a sinistra fino ad arrivare alla stanza dove dovrete sparare sulle assi di legno per aprirvi il passaggio. Salite sulla rampa di cemento e usate i pali sul soffitto per spostarvi verso la prossima finestra, restando appesi al bordo potrete facilmente eliminare i quattro nemici (uno è già nella stanza, gli altri arriveranno poco dopo), salite le scale fino in cima, dove sono crollate, e saltate verso il vano dell'ascensore, spostatevi al suo interno e scendete sul piano per trovare il quarto tesoro, l'Urna della dinastia Yuan.

Salite ora nuovamente le scale ma non andate fino alla loro fine bensì fermati sull'ultimo pianerottolo, sfruttate il varco nel muro a sinistra per eliminare le due guardie agevolmente. Usate il ponte che collega i due edifici e dovrete affrontare un paio di nemici, sparate alla bombola di gas per farlo velocemente e uscite sul balcone a destra, giratevi verso sinistra e saltate oltre il muretto per andare sul tetto, arrivate alla sua fine dove troverete una valigia con dentro il quinto tesoro, la Bottiglietta da tabacco smaltata. Tornate al balcone e salite sulla colonna per raggiungere una trave di ferro sulla quale spostarsi verso destra per salire al piano superiore, ci sarà un nemico, potete anche abbatterlo a pugni, girate l'angolo ed eccovi alla stanza del generatore, premete Triangolo per attivare l'interruttore. Usate la scala gialla per tornare di sopra e appena arriverà Chloe tenete premuto Triangolo per farla salite sulla scala in alto sul muro, seguite la ragazza e arriverete sul tetto dell'hotel, andate a sinistra e saltate la recinzione per spostarvi sulla copertura rossa, raggiungete il retro della costruzione nell'angolo opposto rispetto a quello da cui siete arrivati per trovare dei mattoni da usare per salire ulteriormente e vedere un filmato.

Premete Triangolo per sfruttare la corda e raggiungere il prossimo edificio, arrivati su una struttura di legno usate le sporgenze gialle a sinistra per arrivare alla trave, durante la vostra attraversata però verrete attaccati da un elicottero, dopo la scena vi ritroverete sulla piattaforma precedente, seguite Chloe su tutte le altre fino ad arrivare sul tetto del prossimo edificio, dove ci saranno quattro soldati da sistemare tenendo però sempre d'occhio il velivolo. Andate su lato dove ci sono delle lamiere per passare al prossimo edificio, scendete al piano sottostante e verrete investiti da un'esplosione provocata dall'elicottero, fate qualche passo verso la parte opposta della stanza e rifugiatevi dietro alla poltrona da dove attaccare i prossimi uomini, che saranno di nuovo quattro, girate l'angolo e un altro paio sbucheranno dall'ascensore. Scendete al piano inferiore, ancora nemici, spostatevi sul lato destro della stanza e rifugiatevi fino a quando la parete di fronte non verrà fatta saltare sempre dal velivolo, eliminate i superstiti, ne arriveranno altri tre ma l'edificio inizierà a crollare, quando vedrete una grande vetrata di fronte (scivolerete comunque verso essa a causa della pendenza del pavimento) saltate per mettervi in salvo.

Salite le scale fino in cima, girate a destra e saltate verso il prossimo edificio, mettetevi subito al ripato perchè dalla costruzione di fronte spunteranno altri quattro soldati, due dei quali, con tute nere, armati di lanciagranate. Una volta sistemati premete ripetutamente Triangolo per abbassare il ponte, andate a prendervi l'M32 Hammer col quale uccidere i nemici sul tetto in basso a sinistra, quindi spostatevi verso il punto più alto di quello sul quale vi trovate per recuperare il sesto tesoro, il Bruciatore d'incenso, vicino a un serbatoio verde. Non cambiate arma perchè il lanciagranate vi servirà subito, infatti non appena atterrete sul tetto in basso dove avete sconfitto gli ultimi uomini tornerà alla carica l'elicottero, sostanzialmente tenete a mente due cose: l'M32 non spara in linea retta ma i colpi eseguono una parabola, per cui se il bersaglio si trova lontano dovrete mirare più in alto per colpirlo, l'altra cosa da sapere è che il velivolo si sposterà continuamente per cui non restate sempre fermi dietro allo stesso riparo ma rifugiatevi altrove non appena il mezzo cambierà direzione. Dopo aver messo a segno colpo arriveranno anche un paio di soldati, non dovrebbero darvi problemi visto che avete in mano un'arma letale e comunque di munizioni ce ne sono parecchie in giro, continuate fino a quando non si avvierà un filmato che vi mostrerà il velivolo schiantarsi.

Abbassate il ponte, prendete gli AK-47 che troverete nel prossimo edificio e saltate verso il grande cartellone pubblicitario per poter raggiungere il palazzo dall'altra parte, spostatevi di tetto in tetto fino ad arrivare a un cavo. Precipitati a terra andate a sinistra, troverete i rottami dell'elicoterro, nell'angolo alla vostra destra si trova una cabina verde, saliteci sopra e usate i tubi blu per superare ciò che resta del mezzo e raggiungere la strada dalla parte opposta, fate qualche passo e incontrerete una vecchia conoscenza.


7 - LORO VENGONO CON NOI
TESORI: 4
Entrate nell'edificio distrutto immediatamente sulla destra, nell'angolo a sinistra si trova una scatola gialla, qui troverete il primo tesoro, il Pendente consumato, date ora una mano agli altri a eliminare i soldati.

Sistemati tutti avvicinatevi alla fontana al centro della piazza e guardate all'interno della campana della statua per trovare subito anche il secondo tesoro, l'Anello dei nove gioielli, avvicinatevi alla grande porta e apritela. Salite le scale sulla sinistra e quando vi apparirà di tenere premuto Triangolo per far salire Chloe non fatelo, avvicinatevi a dove il muretto è distrutto e calatevi sul cumulo di detriti sottostanti, saltate verso quello a sinistra, vicino al muro: dovrete ora attraversare il canale per raggiungere il cumulo nell'angolo sulla parte opposta, la corrente è piuttosto forte per cui vi muoverete lentamente, una volta arrivati a destinazione potrete recuperare il terzo tesoro, l'Anfora per l'acqua di Ankhora.

Tornate indietro, seguendo pure la corrente e tornate a dove dovevate far salire Chloe, salite sulla cassa che lei vi getterà per raggiungerla: da qui dovrete liberare le auto nel canale dalle macerie che le tengono ferme, per quella gialla basterà sparare alle bombole che già si trovano lì mentre per sgomberare i detriti che tengono ferma quella verde dovrete gettare una di quelle che si trovano sulla terazza dove vi trovate. Una volta che le vetture si saranno posizionate in fondo al canale, raggiungete Elena e Jeff e sfruttatele per arrivare alla scala dall'altra parte del canale. Salite la scalinata sulla destra e nascondetevi subito, ci saranno infatti parecchi nemici, uno dei quali con una mitragliatrice d'appostamento, avvicinatevi al cassone del camion e alla sua sinistra troverete degli appigli blu, usateli per salire e restando aggrappati al bordo eliminate i soldati davanti a voi, nascondetevi dietro al muro e uccidete gli altri. Quando saranno morti tutti quelli che si trovavano qui, prendete in mano la mitragliatrice e uccidete quelli che arriveranno dalle scale che avete appena salito, finito il tutto giratevi a sinistra e usate il tubo blu per raggiungere la finestra in alto a destra. Avvicinatevi al grande cartello pubblicitario e usate la stretta grata alla sua base per arrivare dall'altra parte della strada, scendete le scale e percorrete il corridoio fino a ritrovarvi in un ampio cortile, davanti a voi, sulla sinistra, noterete un carretto azzurro con delle casse davanti, sul suo cassone troverete il quarto tesoro, l'Amuleto d'argento di Shiva. Avvicinatevi ora al portone.

8 - IL SEGRETO DELLA CITTA'
TESORI: 2
Nota: non ci sono nemici in questo livello
Giratevi subito verso destra e oltrepassate il varco sul muro, percorrete il corridoio fino in fondo per trovare delle sporgenze, sfruttatele per arrivare sulla piattaforma in cima dove troverete il primo tesoro, il Cucchiaio da altare di bronzo.

Andate ora alla stanza con la grande statua, premete Select per aprire il diario e vedere cosa fare (nonchè alcune pagine divertenti tipo quella con le varie facce di Sully oppure quella con i nomi di tutte le donne che si è passato Nate nel corso della sua vita): scorrete le pagine verso destra fino ad arrivare a quella dove troverete disegnata la stessa statua davanti a voi, il vostro compito è quello di posizionare le braccia così come riportato nel diario. Sulla destra della stanza troverete una colonna distrutta, saliteci sopra e saltate verso il palo sul muro, da questo punto potete andare in due direzioni, a destra e a sinistra. Per prima cosa andate a sinistra, appena saliti sulla piattaforma usate gli appigli sul muro per salire e raggiugere i mattoni e quindi quelli più in alto, spostatevi verso sinistra e saltate verso il prossimo piano, premete Triangolo per girare il braccio della statua e tornate indietro. Stavolta andate verso destra, usate le aste per raggiungere l'altra parte della stanza e avvicinatevi alla statua, girate il braccio che troverete qui, fate qualche passo indietro e salite sui mattoni nell'angolo, saltate verso l'asta indietro, spostatevi verso destra e saltate di nuovo verso le sporgenze di fronte a voi, calatevi sulla piccola piattaforma sottostante e girate anche questo braccio. Scendete a andate davanti alla statua, usate gli appigli per scalarla e premete Triangolo quando vi verrà chiesto, assisterete a un filmato.

Scendete nella vasca ora vuota e avvicinatevi al passaggio, scendete le scale e correte tranquillamente, non troverete nemici in questa lunga galleria. Arrivati di fronte a dei massi scalateli per passare dalla parte opposta dove ci sarà un canale, percorretelo e alla fine (andare a destra o sinistra è indifferente) salite sulla statua decapitata per raggiungere un corridoio, qualche passo in avanti e cadrete in trappola. Il soffitto con le punte si abbasserà, giratevi velocemente verso il lato con le ruote dentate e sparate ai denti per impedire al meccanismo di abbassare ulteriormente il soffitto, prima di lasciare la stanza guardate a destra del passaggio, dove c'è un cumulo di detriti e scheletri che fuoriesce dall'acqua, per trovare il secondo tesoro, la Statua di bronzo di Varaha. Salite ora le scale e muovetevi nel corridoio per avanzare al prossimo livello.


9 - IL SENTIERO DELLA LUCE
TESORI: 3
Nota: non ci sono nemici in questo livello
Scendete le scale e avvicinatevi allo specchio che riflette la luce, premete Triangolo e indirizzate il fascio luminoso verso la faccia grigia davanti, in basso, mirate alla fronte e vedrete gli occhi illuminarsi, raggiungete ora proprio questa faccia e premete Triangolo per far scattare il meccanismo. Una delle lame si abbasserà, avvicinatevi e usatela per salire in alto, quando vi bloccherete non dovrete far altro che girare per andare sul lato opposto e trovare degli appigli. Arrivati in cima eseguite gli ultimi salti fino ad arrivare a una lama ancora sollevata, percorretela e giunti alla fine saltate verso la grande statua rossa e aggrappatevi al sopracciglio, spostatevi verso sinistra e azionerete inconsciamente un sistema che farà apparire uno specchio sulla fronte, spostatevi ora verso destra sfruttando il passaggio che si è appena creato e scendete sul corridoio, percorretelo fino alla fine, passando delle piccole costruzioni, per trovare il primo tesoro, la Maschera di rame di Lakhe.

Fate qualche passo indietro e dove sul pavimento troverete una parte in legno, noterete che la visuale cambierà, usate gli appigli sul muro per scendere e premete la freccetta Su per far spostare lo specchio a Chloe, spostatevi sul corridoio fino a raggiungere lo specchio dove è stato girato il fascio luminoso e muovetelo per far centrare alla luce il foro sulla gigantesca lanterna verde alla vostra destra, raggiungete ora il viso appena illuminato, vicino a dove siete scesi, e attivate il meccanimo come fatto in precedenza. Raggiungete Chloe tramite il passaggio che si è appena creato e riscalate nuovamente le lame per raggiungere l'ultima, questa si spezzerà e non potrete raggiungere l'enorme viso, in compenso stavolta basterà sparare qualche sulla fronte dove vedrete la pietra crepata per poter andare oltre. La lama si muoverà e voi vi ritroverete appesi a una delle due grandi lanterne verdi, mentre siete appesi guardate il muro di fronte a voi per vedere uno scintillio, alzatevi e sparategli, saltate sul corridoio a destra e andate a recuperare il secondo tesoro, la Figurina di giada intagliata. Premete la freccetta Su per fa spostare lo specchio alla ragazza e come fatto in precedenza indirizzate la luce verso la grande lanterna e attivate il meccanismo nella faccia per aprirvi un passagio e proseguire.

Scendete nella bocca dell'enorme statua sul pavimento e andate verso sinistra, dietro la terza colonna troverete il terzo tesoro, la Statua di bronzo di Ganesha. Avvicinatevi ora al piedistallo di fronte alla scala appena scesa e premete Triangolo per avviare un filmato.


10 - UNA SOLA VIA D'USCITA
TESORI: 0
Tutto ciò che dovrete far ora è ripercorrere il cammino inverso fatto per arrivare al punto dove vi trovate ora ed eliminare ogni soldato che vi si parerà davanti, troverete uomini con diverso tipo di equipaggiamento, fucile a pompa, fucile di precisione e fucile d'assalto, ma il vostro approccio dovrà sempre essere lo stesso, mettetevi al riparo e colpiteli quando stanno ricaricando oppure quando si nascondono e fuoriesce dal ripato una parte del loro corpo. In un paio di circostanze vi verrà lanciata contro una granata quando meno ve lo aspettate, la prima è subito dopo aver salito le scale della stanza dove in precedenza eravate precipitati e avevate sparato alle ruote dentate, l'altra è poco più avanti, quando salirete una lunga scalinata. Giunti alla vasca che avevate svuotato troverete la prodigiosa pistola a pompa, un colpo basta e avanza per sistemare un uomo, a meno che questi non sia corazzato come il terzo che incontrerete nel tempio. Uscite nel cortile e riparatevi dietro una colonna, per primi eliminate i due cecchini, uno in alto a destra e l'altro in fondo, poi pensate a tutti gli altri, quando avrete finito avvicinatevi a Elena.


11 - MUOVERSI
TESORI: 0
Dovrete ora muovervi trascinando Jeff, inoltre avrete a disposizione solamente la pistola come arma, troverete comunque munizioni strada facendo. Andate a sinistra nella porta che vi aprirà Elena, non perdete troppo tempo dietro ai soldati perchè ne arriveranno parecchi, entrate nell'edificio e proseguite, a un certo punto Chloe verrà afferrata da un nemico, sparategli più colpi e quando mollerà la presa lasciate che sia la ragazza a finirlo, voi sistemate quelli i cima le scale e poi salite. In questa strada arriverà un camion, spostatevi velocemente a sinistra dove vi è appena stata aperta la porta e non fermatevi fino a quando non raggiungerete il prossimo edificio sulla destra, dove sarete momentaneamente al riparo e potrete uccidere quelli che vi stanno sparando addosso. Uscite dall'altra parte e aggirate velocemente l'ostacolo in mezzo ai piedi per entrare nel prossimo palazzo prima che veniate crivellati dalla mitragliatrice sul camion, salite le scale e si avvierà un filmato.

Ripresi i controlli non dovrete far altro che correre e saltare tutti gli ostacoli, quando vi verrà puntato contro un mirino laser eseguite una capriola per evitare di ricevere un proiettile, proseguite fino ad arrivare a un punto in cui la strada vi verrà sbarrata da un camion, scavalcate la pietra a sinistra e correte lungo la via saltando sul tubo blu sulla destra per raggiungere la prossima piattaforma, premete Triangolo per aiutare Elena e saltato il prossimo dislivello sarete al sicuro. Almeno per ora...


12 - UN TRENO DA PRENDERE

TESORI: 5
Scendete in strada sulla sinistra e vi ritroverete subito di fronte cinque uomini (guardateli dove vanno, perchè uno di questi salirà delle scale), nascondetevi dietro il muretto e aspettate che l'uomo si avvicini per stordirlo, avrete ora un'arma e una granata, ma potete eliminare in silenzio anche gli altri. Entrate dalla finestra nell'edificio di sinistra e nascondetevi dietro la lavatrice, attendete che il tizio si avvicini e fate come prima, col prossimo, sulla sinistra, dovrete attendere fino a quando non si accuccerà dietro al muretto, stessa cosa dicasi per il quarto (a volte quest'ultimo non vi nota, se avete problemi ma volete comunque eliminarlo di nascosto, potete sistemare prima questo e poi l'altro). Una volta messi a dormire andate davanti al cancello dove si trovava il quarto soldato per recuperare il primo tesoro, il Leone di bronzo del Nepal. Salite ora le scale usate in precedenza dall'ultimo uomo rimasto e arrivati in cima spostatevi verso sinistra per ritrovarvi sotto al muretto, fate un salto verso l'alto e restando appesi sistemate pure l'ultima rogna, con questo siete a posto. Se ci tenete, ripetendo più volte questa parte potrete facilmente prendere la medaglia e il trofeo Ninja master.

Avvicinatevi alle scale antincendio e tenete premuto Triangolo per far salire Elena, salite quindi le scale e invece di saltare alla piattaforma sulla destra, salite ulteriormente per trovare il secondo tesoro, il Vaso loto della dinastia Yuan.

Atterrate ora sulla piattaforma, scoprirete che la porta è bloccata, fate qualche passo indietro e saltate verso l'insegna blu, spostatevi a destra e saltate verso l'insegna gialla, da qui sparate alle assi di legno e non appena lo avete fatto, sbucheranno dei soldati. Non potrete muovervi da dove siete, perciò dovrete uccidere tutti i nemici mentre siete appesi, sfruttate i cartelli come ripari e quando arriveranno altri uomini non dovrete far altro che cambiare posizione per evitare i loro proiettili. Non appena Elena vi calerà un ponte, saliteci sopra e andate al cancello appena aperto, lì vicino, sulla destra, troverete il terzo tesoro, la Maschera da leone del Khan.

Andate dall'altra parte e salite la scala per raggiungere il serbatoio idrico e vedere un filmato, finito il quale dovrete andare dalla parte opposta rispetto alla ragazza e premere Triangolo per usare il cavo e scendere. Qui andate verso sinistra, dove si trova un vicolo cieco tra vagoni e container, a fianco di questi ultimi noterete dei cumuli di pietre, troverete qui il quarto tesoro, la Corona ingioiellata della statua.

Avvicinatevi ora al carretto davanti alla porta del capannone, premete Cerchio per accurcciarvi e quindi la levetta sinistra verso destra per spostarlo, entrate nella costruzione e salite sulle casse del vagone merci a destra dal quale saltare sopra il tetto di quello giallo, spostatevi sulle casse a sinistra e saltate per raggiungere quello sulla sinistra. Tornate indietro verso la porta da cui siete entrati, sul muro ci sarà una tubazione rossa, usatela per spostarvi verso sinistra e arrivati alla fine saltate sui pali sovrastanti, spostatevi ancora verso sinistra fino ad atterrare sopra un condizionatore d'aria dove troverete il quinto tesoro, l'Anello dalle tre pietre di corallo. Scendete e rifate tutto il percorso fino a tornare alla tubazione rossa, stavolta però salite sopra i barili a destra e quindi spiccate il volo verso il vagone di fronte, entrateci e tirate la leva in fondo per sfondare il cancello di legno. Una volta che il vagone si sarà fermato dovrete iniziare a tenere a bada tutti i soldati che arriveranno e resistere fino a quando non arriverà Elena in vostro soccorso, lì vicino troverete varie armi, dovrete imparare come sparare restando nascosti perchè non potrete esporvi a lungo o verrete uccisi. I fucili di precisione lasciateli per quando faranno la loro comparsa i cecchini. A un certo punto ci sarà una scena che introdurrà la fanteria pesante, poco dopo vi verrà indicato di premere la freccetta Su e potrete mettervi in salvo.


13 - LOCOMOZIONE
TESORI: 3
Spostatevi lungo la sporgenza verso sinistra, non appena arriverete sotto a una finestra senza sbarre entrate nel vagone e tornate indietro fino alla fine per trovare il primo tesoro, lo Stupa di bronzo in miniatura, per terra.

Saltate ora sul vagone col serbatoio, aggrappatevi alla sbarra gialla e spostatevi verso destra, quando arriverete alla fine del ferro saltate sull'appiglio in alto e quindi su quello a destra, scendete sulla sbarra e continuate così fino ad arrivare al prossimo vagone dove troverete degli AK-47. Salite in cima al seguente dove troverete un nemico, uccidetelo e preparatevi ad affrontarne alcuni che usciranno poco più avanti, una volta sistemati entrate nella carrozza e verrete attaccati da un uomo che entrerà dalla finestra, sistematelo e poi uscite proprio dalla stessa finestra, spostatevi sulla sporgenza gialla verso sinistra e usate la scaletta alla fine per salire sul tetto e trovare il secondo tesoro, la Statua di Yama sul bufalo, tra i rialzi. Scendete sul prossimo vagone e iniziate a uccidere tutti i soldati che ci saranno sulla prossima carrozza, ci sarà una mitragliatrice che non vi darà scampo su quella dopo ancora, sfruttate le pause tra una scarica di proiettili e l'altra per avvicinarvi a una finestra e uscire dal vagone, salite sul tetto e quindi saltate verso il prossimo vagone, da qui iniziate a uccidere tutti i nemici al suo interno e dovrete fare in fretta perchè ci saranno dei semafori che sono poco più alti del treno e non avrete scampo se starete sul tetto.

Salite le scale e raggiungete il vagone merci più avanti, lasciate perdere gli uomini che usciranno perchè finiranno in pasto dei semafori, calatevi sul bordo ed entrate nel vagone, in fondo, verso la coda del treno, troverete il terzo tesoro, le Figure di bronzo newa. Uscite e tornate sul tetto, arriverete di fronte a un altro serbatoio, dovrete spostarvi esattamente come fatto in precedenza, ma stavolta ci saranno dei semafori laterali da evitare, oltrepassate il carro armato e quindi salite sui container, eliminate i soldati e non appena metterete piede sul tetto rosso, precipiterete.

Arriverà un elicoterro, uscite in fretta dal vagone prima che venga fatto saltare in aria, spostatevi in avanti ed eliminate i nemici, salite sul bordo del tetto e spostatevi verso sinistra, infatti ci saranno degli altri semafori da evitare. Proseguite e una volta scesi sul vagone merci scenderanno due uomini dal velivolo, altri ne arriveranno dal vagone verde non appena vi avvicinerete. Sistemati tutti correte in avanti dove avete ucciso gli ultimi nemici, prendete il lanciamissili e sparate, centrandolo, l'elicottero, correte ora verso la porta dalla parte opposta e premete velocemente Triangolo per girare la maniglia, una volta aperta saltate sul prossimo vagone e finalmente vi leverete di torno quel fastidioso insetto volante.

14 - VISIONE A TUNNEL
TESORI: 2
Avvicinatevi al serbatoio, aggrappatevi alla sbarra e spostatevi verso sinistra, saltate due volte verso l'alto e aspettate che l'uomo vi passi oltre per poter salire e metterlo ko con un colpo, infatti è ben protetto e vi ci vorrebbero troppi colpi per eliminarlo, senza contare che poco più in là ci sono altri uomini. Eliminate le due guardie, imbracciate il Dragon e sparate ai tre tipi qualche vagone più avanti, riprendete a muovervi e quando vedrete dei soldati salire sul tetto, calatevi sul bordo e uccideteli restando qui (per evitare i semafori).

Calatevi ulteriormente ed entrate nel vagone, andando in fondo troverete il primo tesoro, la Statua dorata del Bodhisattva. Facendo sempre attenzione ai semafori raggiungete la carrozza successiva, eliminati gli uomini al suo interno e arrivate fino alla prossima dove dovrete sparare sul lucchetto per poter aprire la porta, scavalcate le casse e quando sarete in prossimità dell'uscita dovrebbe apparirvi di premere Triangolo per recuperare il secondo tesoro, l'Anello da sella tibetano, esso si trova alla vostra sinistra. La porta è chiusa, fate qualche passo indietro e salite sulle casse per uscire sul tetto, ci saranno dei soldati da affrontare sia sul tetto che all'interno delle prossime carrozze, quando arriverete al vagone con i camion salterà fuori un "mutante" (così come li chiama Nate), inutile che gli spariate addosso perchè non gli farete niente, sparate invece ai ganci delle corde che legano i tronchi per sistemarlo, fuori uno ne arriva un altro di peggio.

Raggiungete in fretta la carrozza, potrete recuperare degli M4 al suo interno, salite sul mezzo blindato poco più avanti e usate la mitragliatrice da contraerea per abbattare l'elicottero: quando questo sparerà dei missili occupatevi di quest'ultimi per primi, poi tornate a crivellare quell'odiosa zanzara fino a quando non schiatterà. Eliminate ora il tizio sopra la carrozza e poi quelli all'interno, nella prossima dovrete affrontare un nemico molto arcigno, sparategli addosso a volontà e non gli farete quasi niente: restate dietro un riparo e ogni tanto sparate, quando si avvicinerà prendetelo a cazzotti, dopo un colpo messo a segno il secondo vi verrà parato, premete Triangolo per sfuggire alla sua presa e quindi Quadrato per invertire le posizioni. Siete ora dall'altra parte del vagone, tornate a nascondervi e aspettate nuovamente che il tipo vi torni a tiro, un'altra scazzottata e stavolta noterete che apparirà un tasto da premete, fatelo e lo scontro si concluderà. Scoprirete ora cos'è successo nel frangente con cui avete iniziato quest'avventura.


15 - DISASTRO FERROVIARIO
TESORI: 3
Cosa fare dovreste già saperlo, non preoccupatevi però, dovrete arrivare solamente alla seconda carrozza e saltare, poi ci sarà la parte nuova, dove dovrete affrontare una quantità impressionante di nemici. Quando il serbatoio sulla cima prenderà fuoco avrete quasi finito, arriveranno tre soldati corazzati con fucili a pompa, sistemateli e finalmente potrete mettere via le armi.

Nella parte sinistra della zona troverete un vagone sollevato da terra, scendete e avvicinatevi alla parete rocciosa, voltatevi verso il vagone e guardando in alto vedrete uno scintillio, sparategli e recupererete così il primo tesoro, il Vaso d'argento tibetano. Da qui costeggiate la parete rocciosa andando verso il basso, allo stesso modo proseguite col cumulo di rottami fino ad arrivare in un angolo dove troverete il secondo tesoro, la Ruota della preghiera tibetana. Avvicinatevi ora al serbatoio in fiamme e costeggiatelo andando verso destra, continuate lungo la parete rocciosa fino ad arrivare al precipizio dove troverete il terzo tesoro, il Coltello tibetano. Andate ora dalla parte opposta, salite sulle sporgenze rocciose e fate qualche passo in avanti.


16 - DOVE SONO?
TESORI: 3
Nota: non ci sono nemici in questo livello
Fate qualche passo in avanti e invece di seguire il tizio che vi ha salvato girate a destra, dove vedrete uno yak (avvicinatevi e premete Quadrato per accarezzarlo, facendo così con gli altri tre yak nel villaggio otterrete una ricompensa, chiamata Modalità Bestia), proseguite sempre verso destra fino ad arrivare di fronte a un albero, per terra sulla destra troverete il primo tesoro, il Thogchag testa d'ariete.

Seguite ora l'individuo (una volta passata la porta salite le seconde scale che incontrate sulla destra per trovare un altro yak), ci saranno dei bambini che giocano a pallone (premete Triangolo per calciare la palla, lì vicino troverete anche uno yak) sulla sinistra, andate dalla parte opposta dove vedete una scala azzurra davanti a un fienile e salitela, scavalcate la muretta sulla destra e quindi andate sul manto erboso verso sinistra, avvicinatevi alla porta nell'angolo per trovare il secondo tesoro, la Statua di bronzo del buddha. Riprendete a seguire il tizio fino ad arrivare a una piccola piazza con vari muretti blu e una struttura quadrata gialla al centro (sulla sinistra troverete l'ultimo yak), vedrete l'uomo fermarsi davanti l'ingresso di una casa, prima di avvicinarvi a lui andate a controllare dietro il muretto sulla sinistra della costruzione, dove si trova un albero, per recuperare il terzo tesoro, la Campana tibetana.


17 - ALPINISMO

TESORI: 6
Seguite Tenzin nella grotta, giunti a un vicolo cieco aspettate che lui prepari la corda e una volta che sarà passato dall'altra parte raggiungetelo saltando sulla corda e quindi sulla piattaforma innevata, scendete le scale e andate dalla parte opposta rispetto alla vostra guida fino ad arrivare sull'orlo di un precipizio dove troverete il primo tesoro, la Lama rituale tibetana.

Tornate dal vostro amico, oltrepassate due strette crepe nei ghiacci sarete a un altro punto morto, guardate sulla destra per vedere uno scintillio su una piccola piattaforma sulla parete rocciosa, scendete per trovare una funa nella tenda e quando Tenzin ve l'avrà preparata andate a prendere il secondo tesoro, la Testa della divinità d'argilla: probabilmente vi richiederà qualche tentativo, basta poco infatti per sbagliare il salto. Raggiungete la guida, usate la corda sulla parete rocciosa per superare il crepaccio e quindi saltate sulle piattaforme fino ad arrivare su un ponte dove assisterete a una scena, ripresi i comandi spostatevi lungo il sentiero che costeggia il precipizio e tenete premuto Triangolo alla fine della strada. Andate a sinistra e saltate sulle sporgenze a destra, calatevi sulla crepa in basso e issatevi sul piano, proseguite fino ad arrivare ai resti di un'altra tenda, guardate poco più avanti sulla sinistra per scorgere una piattaforma in basso, qui troverete il terzo tesoro, la Statua di bronzo di Chenrezig. Fate qualche passo indietro e tornate alla tenda, usate la corda sulla parete per salire e saltate verso la prossima piattaforma, da qui raggiungete la colonna rocciosa e spostatevi verso sinistra per scendere, guardate a sinistra per scorgere la vostra meta oltre il burrone dove dovrete premere Triangolo per prendere Tenzin che salterà nel vuoto.

Usate la corda e seguite la guida fino a trovare dei lupi morti, proseguite sulle piattaforme nella parte più scura della grotta, arrivati in fondo saltate verso la sporgenza nella parete e spostatevi verso sinistra, mentre salite notate sulla destra una figura mostruosa, quella che ha appena attaccato i lupi. Dopo la breve scena scendete sul ghiacciaio e spostatevi verso sinistra, il passaggio verrà bloccato da una frana, seguite il corso d'acqua verso destra, quando arriverete in cima alla cascata andate verso destra dove si trova uno stretto corridoio e alla fine troverete il quarto tesoro, il Tamburello copricapo.

Tornate indietro e salite sulle rocce alla vostra destra, tornate verso la cascata e aggrappatevi alle sporgenze sulla sinistra, arrivati in cima saltate sulla piattaforma a sinistra e poi su quella successiva, verso il cratere con la scala, ancora a sinistra. Teoricamente avreste dovuto già vedere lo scintillio per terra sulla sinistra di questo piano, è il quinto tesoro, il Portaspilli d'argento.

Non potrete raggiungere la scala, scendete e recuperate la pistola vicino al cadavere, sparate sulle stallattiti di ghiaccio lì accanto per aprirvi un passaggio, vi verrà incontro Tenzin che però verrà attaccato dal mostro che avevate visto in precedenza, sparategli per allontanarlo dalla guida e poi preparatevi ad affrontarlo: sostanzialmente non dovrete far molto, continuate a scappare sparando senza mirare (avrete colpi infiniti nonostante ne siano indicati solo 25) e quando la creatura vi afferrerà, preparatevi a sparargli non appena appare il mirino, alla seconda volta la pistola vi verrà tolta di mano, ma comunque il mostro scapperà. Tornate ora dove avete preso la pistola, aiutate il tibetano a raggiungere la scala e usate la cassa che vi lancerà per fare altrettanto, seguitelo e una volta che sarete atterrati sulla piattaforma successiva a quella con le scale, guardate a sinistra per trovare una pistola per terra: continuate lungo questo sentiero che curverà verso destra e saltate sulla piattaforma più avanti, qui troverete il sesto tesoro, l'Ornamento stupa di bronzo.

Fate ritorno da Tenzin, guardate in alto a sinistra per vedere una corda sulla parete, sparate alla cassa e poi usate la cima per superare il burrone, salite sulle sporgenze per raggiungere la scala sulla sinistra e poi arriverete a una scalinata artificiale, arrivateci in cima e saltate sugli appigli della roccia di fronte e andate verso sinistra per poter giungere all'altro pezzo di scalinata.


18 - CUORE DI GHIACCIO
TESORI: 6
Scendete le scale e posizionatevi sul quadrato che emerge dal pavimento, Tenzin vi aprirà la via dietro di voi, salite sulle sporgenze e aggrappatevi all'asta che si rivelerà essere un'interruttore, saltate verso le teste e ascoltate bene i rintocchi che sentite in sottofondo, ogni tre di essi le teste rientreranno a partire dal basso, perciò non perdete tempo e muovetevi in fretta usando i bordi segnati in giallo, arrivati in cima appendetevi al bordo del muro e aspettate che le facce rientrino, spostatevi verso destra dove troverete dei pali, raggiunto il terzo scendete sulla colonna e seguite il sentiero fino ad arrivare a dei giganteschi cilindri, guardate in basso per vedere una leva, raggiungetela e usatela, quando Tenzin avrà fatto altrettanto tornate indietro e salite le scale, potete ora saltare verso gli oggetti rotanti: saranno pieni di sporgenze, dovrete avere un pò di pazienza perchè girano piuttosto lentamente, saltate quando il momento è propizio e arrivate sul terzo, non saltate però sulla piattaforma a sinistra, alzatevi invece sulla sporgenza più alta e aspettate che il cilindro giri ancora fino a quando non vi verrà segnalato di premete Triangolo, troverete infatti il primo tesoro, il Thogchag Mandala, su una delle assi di legno in alto.

Scendete velocemente agli appigli più bassi per evitare che la prossima asse di legno vi faccia perdere la presa e atterrate sulla piattaforma, saltate verso le travi oltre l'apertura e giratevi a destra per trovare dei mattoni sul muro da usare per arrivare alla prossima trave, salite sulla ruota dentata e fatevi trasportare dal lato opposto. Vedrete un pezzo di legno fuoriuscire dal pavimento, in direzione di una ruota dentata verticale, posizionatevici sopra e saltate verso il palo e quindi verso il meccanismo rotante, giunti sul piano aspettate che la ruota sia sul punto dove le mancano i raggi per poter superarla, aggrappatevi all'ennesimo ingranaggio, aspettate di arrivare al prossimo appiglio e usate le travi di legno per scendere fino a quelle disposte a croce, qui scoprirete che Tenzin ha avuto un cammino molto più fortunato del vostro. Saltate sulla ruota dentata orizzontale e quindi verso la corda sulla sinistra, invece di saltare subito verso la parte opposta della stanza, date un'occhiata sul muro a destra per vedere uno scintillio, oscillate quindi in questa direzione per prendere al volo il secondo tesoro, la Lampada a olio dipa.

Saltate ora verso il vostro traguardo e precipiterete sulla ruota sottostante, raggiungete il piano più in basso e spostatevi sul prossimo ingranaggio, aggrappatevi al suo bordo e lasciatevi trasportare sotto il pavimento dove vi trovavate qualche secondo fa per recuperara il terzo tesoro, la Pietra focaia tibetana. Avvicinatevi ora alla ruota verticale, usate i denti laterali per salire verso il prossimo piano, dove dovrete però aggrapparvi al bordo e spostarvi verso sinistra per poterci salire, dopo di che tornare proprio sulla stessa ruota appena usata per raggiungere il prossimo piano dove troverete una leva da tirare.

Come al solito la fortuna non vi arride, guardate verso la parete rocciosa sulla destra per vedere un foro con una ringhiera, noterete il solito scintillio, lo potrete raggiungere poco più avanti. Scendete le scale sulla sinistra (noterete che la visuale cambierà) e percorrete il corridoio fino a trovare una catena da usare per raggiungere le travi di legno, calatevi su quella più bassa e passate alle sporgenze gialle per passare sulla ruota dentata e quindi a quelle dalla parte opposta, scendete a quella più bassa e spostatevi verso sinistra fino ad arrivare su un'asta: posizionatevi a metà di essa per poter saltare verso dei blocchi che la catena muove verso l'alto. Quando sarete prossimi ad arrivare in cima saltate verso sinistra per raggiungere la prossima piattaforma, giratevi a sinistra e usate la corda per raggiungere le sporgenze sul muro, calatevi sulla più bassa e spostatevi verso sinistra per usare i denti della ruota per poter scendere, avanzate, girate l'angolo e salite sulla stessa ruota appena usata. Durante la salita noterete che la visuale cambierà per indicarvi di passare all'ingranaggio sulla sinistra, per il momento infischiateneve e arrivare sulla cima di quella dove vi trovate. Il motivo? E' ora di andare a prendere lo scintillio visto in precedenza, ovvio no? Salite sulla trave alla vostra destra e usate le prossime (spostatevi verso sinistra sulla prima per poter raggiugere la seconda) per arrivare sulla piattaforma e recuperare il quarto tesoro, il Dorje di bronzo.

Giratevi per tornare indietro e noterete quattro travi in fila, due della quali le avete appena usate, arrivate sull'ultima per raggiungere la ruota sottostante e saltate sull'asta per raggiungere la sporgenza sul muro di fronte, girate la visuale verso destra per vedere una statua con uno scintillio nell'occhio sinistro, avvicinatevi e quando sarete sulla piattaforma sparategli per farlo cadere e ottenere il quinto tesoro, l'Ascia cerimoniale tibetana.

Tornate alla sporgenza e spostatevi verso sinistra, scendete le scale e salite sull'interruttore sul pavimento: dall'acqua emergeranno delle colonne che dovrete sfruttare per arrivare sulla costruzione al centro. Scendete i gradini sulla destra e salite sulla prima colonna, saltate sulle altre velocemente perchè anche questo volta si tratta di un meccanismo a tempo, giunti a destinazione vedrete un filmato: quando vi verrà mostrata la testa della statua prestate particolare attenzione alla corona sulla sua testa, potrete infatti vedere il classico scintillio che sapete cosa indica. Usate il ponte che si è appena formato per raggiungere i piedi della colossale figura, sparate a cosa avete appena visto e otterrete così il sesto tesoro, il Thogchag Trigram.

Entrate ora nel passaggio che vi si è aperto e una volta scese le scale partirà un filmato. Salite i gradini dietro il grande viso davanti a voi per trovare una leva, scenderà un ascensore ma arriveranno anche un paio dei mostri come quello affrontato in precedenza. Anche stavolta la strategia non cambia, continuate a correre e sparare senza mirare, fatte attenzione perchè potrebbero scagliarvi contro dei grandi pezzi che prendono dalle statue, sopravvivete fino a quando non arriverà l'ascensore: per poterci salire dovrete tornare alla leva e saltare verso il centro della stanza. Non sarete ancora in salvo, una delle due creature infatti riuscirà ad afferrarvi, sparate velocemente con la pistola e finalmente sarete in salvo.

19 - SOTTO ASSEDIO

TESORI: 3
Vi troverete a dover affrontare l'esercito di Lazarevic, avrete a disposizione un AK-47 ma se volete fare i fighi allora provate a uccidere un pò di soldati con la balestra, purtroppo i colpi sono limitati, è lenta da ricaricare e di munizioni non ne troverete granchè, ma volete mettere la soddisfazione di usarla? Fatti fuori i primi ne arriveranno degli altri, tra cui uno corazzato con fucile a pompa, scendete le scale e mettetevi contro il muro sulla sinistra per uccidere quelli sopra e dentro la casa, fate qualche passo in avanti e salite sul muro a sinistra per poter centrare il tizio alla mitragliatrice pesante, prendete possesso di quest'ultima e usatela per velocizzare lo sterminio di massa. Dalla parte opposta della strada noterete un fienile sul tetto della casa, qui troverete un RPG7 e il primo tesoro, il Rosario di teschi d'ambra.

Datevi da fare nel ripulire la zona, il checkpoint ci sarà quando starete per passare la strada sotto una costruzione e un uomo col lanciarazzi vi chiuderà la via, sistemate proprio questo per primo e poi tutti gli altri, seguite Tenzin vino a una porta che lui vi aprirà, troverete subito un nemico mentre un altro vi lancerà una granata dal piano superiore, salite le due rampe di scale e tornate all'aperto, anche qui ci saranno svariati soldati un pò dovunque. Sistemate i soldati sulla sinistra, tra cui uno corazzato, e quando non ce ne saranno altri andate a prendere il secondo tesoro, il Ghau antico, ai piedi dell'albero nell'angolo tra le case, sulla sinistra della botola da dove siete usciti. Guardando ora dalla parte opposta, nella zona più bassa del villaggio, noterete due strutture in legno azzurre con la vernice del tetto rovinata, su quella di sinistra ci sarà un uomo con un lanciarazzi, mentre su quella di destra, più in alto rispetto all'altra, ci sarà un altro soldato e il terzo tesoro, il Thogchag campana.
Quando non ci saranno altri nemici, seguite Tenzin verso casa sua. Attenti ai soldati che sbucheranno dalle abitazioni, uno dei quali con uno scudo antisommossa. Infine salite le scale e assisterete a un filmato.

20 - GATTO E TOPO
TESORI: 4
Nascondetevi dietro le casse sulla destra e ammazzate i due soldati oltre la recinzione di legno, state attenti ora a seguire Tenzin perchè il carro armato farà saltare la parete a sinistra, se siete troppo vicini morirete. Salite le scale e andate verso destra, passate l'abitazione e poco più avanti ci sarà un nemico con un fucile a pompa mentre un altro vi attende sopra le scale a sinistra, fate qualche passo e ulteriori tre sbucheranno dal tetto della casa più avanti. Dopo averli eliminati avvicinatevi al muro di fronte, nell'angolo a destra ci sono delle assi di legno, qui troverete il primo tesoro, la Scultura in corno di Yak.

Salite le scale oltre il muro ed eliminate i nemici dall'altra parte della strada, arriverà anche il carro armato poco dopo e dovrete raggiungere Tenzin sulle scale più avanti, spostatevi verso destra usando i muretti come riparo e una volta arrivati sul corridoio uccidete i due uomini che vi daranno fastidio e passate sul ponte rosso, verrà fatto saltare in aria. La visuale cambierà, correte fino ad arrivare a una casa dove dovrete scavalcare un ostacolo per poterci entrare, salite le scale e uccidete il tizio di fronte a voi, da questa abitazione passate alla prossima saltando dall'altra parte della strada e pure qui ci sarà un soldato ad attendervi. Premete ripetutamente Triangolo per aiutare la guida a spostare le travi che ostacolano l'uscita e poi raggiungete in fretta la prossima costruzione per evitare di finire in pasto al mezzo blindato, la parete di sinistra esploderà e finirete a terra, una volta rialzati correte verso il prossimo sentiero, quando arriverete vicini a una cassa usatela come riparo dai due nemici che vi verranno incontro, dopo di che spostatevi verso sinistra, nello spazio tra le case, per trovare il secondo tesoro, la Statua di Tsongkhapa.

Avanzate sul percorso, eliminate la guardia poco più avanti, correte verso il carro armato e girate a destra non appena arriverete al bivio, eliminate altri due soldati e proseguite, arriverà il mezzo blindato a sbarrarvi la strada, girate a destra e seguite il sentiero che costeggia il precipizio fino a quando non vi sarete arrivati sulla piattaforma dopo lo stretto passaggio dove il carro vi stava piombando sulla testa. Girate l'angolo e cadete nel piano ribassato, troverete qui il terzo tesoro, la Tromba tibetana, raggiungete la strada e tornerà alla carica il carro armato, correte e appena oltrepassato un muro grigio spostatevi sulla destra per evitare la mitragliatrice ostile e salite le scale poco più avanti, sempre sulla destra, per ritrovare Tenzin vicino a una casa.

Entrate e ci sarà un'esplosione che coinvolgerà i nemici, eliminate i superstiti e poi quello appena fuori l'uscita, salite le scale e restando appesi al bordo uccidete il tizio con l'RPG, prendete in mano quest'arma e sparate il colpo contro il mezzo blindato per danneggiarlo, dopo di che nascondetevi e uccidete i nemici nella casa di fronte e quelli in alto sulla sinistra, uno dei quali armato di lanciamissili. Scendete verso la strada e spostatevi a sinistra, nella prossima casa ci saranno ancora dei soldati all'interno dell'abitazione, uscite dalla porta a sinistra, eliminate il cecchino e salite le scale per poter sparare un altro missile contro il mezzo. Se avete bisogno di munizioni al secondo piano della costruzione troverete qualche granata e degli M4, tornate sul tetto e uccidete il tizio con l'RPG nelle abitazioni ancora più in alto, saltate ora sul tetto successivo e lasciatevi cadere nell'apertura, sulla destra troverete il quarto tesoro, la Statua dorata di Tara.

Tornate di sopra e spostatevi sui tetti delle prossime costruzioni fino a raggiungere quello dove si trovava l'ultimo nemico con il lanciamissili che avete sistemato, prima di sparare il missile uccidete i soldati dall'altra parte della strada, fate partire quindi il colpo e spostatevi sulla sinistra per trovare una corda e raggiungere l'abitazione sul lato opposto della strada dove trovare degli altri colpi da sparare contro il carro armato: se con i precedenti tre lo avevate beccato, ve ne basterà ora uno soltanto.

21 - CAROVANA

TESORI: 0
Ecco un livello ancora più movimento dei precedenti: vi ritroverete su un camion e dovrete affrontare parecchi nemici sugli altri mezzi che percorrono la strada, dire cosa fare passo per passo sarebbe a dir poco ripetitivo, perchè alla fine si tratta solo di stare attenti alle indicazioni di Nate ("devo trovare un altro camion", "ha preso fuoco") per sapere quando è ora di passare sul prossimo che si avvicinerà nel giro di qualche secondo, davanti o di lato. Continuate così fino ad arrivare su un camion che si posizionerà sopra a quello con il lanciagranate, scendete su questo e prendete in mano l'arma per distruggere tutte le jeep e i camion che cercheranno di mandare fuori strada Elena. Quando l'arma vi verrà fatta a pezzi la ragazza si avvicinerà, saltate sul camion da lei guidato e si avvierà un filmato.

22 - IL MONASTERO
TESORI: 8
Salite la parete rocciosa e giunti sulla cima spostatevi verso destra sullo stretto passaggio fino ad arrivare a delle altre sporgenze, salitele e restando appesi tirate giù il soldato, posizionatevi quindi dietro alle casse e attendete che il prossimo si avvicini per metterlo ko. Spostatevi ora sull'altro lato della strada, salite sul camion e scendete a sinistra, attendete ancora una volta che il bersaglio vi si avvicini per atterrarlo, nel caso veniate scoperti niente paura, arriveranno solo un paio di uomini e dovreste avere già delle armi per prendervene cura. Tornate ora indietro verso il cancello sulla strada, guardate in alto per vedere uno scintillio su una delle travi del tetto e sparategli per recuperare così il primo tesoro, l'Orecchino d'argento tibetano.

Avanzate lungo la strada e prendete la balestra del cadavere vicino alle scale per eliminare i tre nemici sulla destra, raggiungete questo punto, possibilmente senza farvi vedere da quelli dietro il cancello, e troverete un uomo fermo davanti a un muretto, eliminatelo in silenzio e per sistemare i prossimi dovrete passare alle maniere più forti. Ne arriveranno parecchi tra cui un cecchino e uno corazzato, di munizioni e armi in giro ce ne sono perciò non risparmiate i colpi, sistemati questi tornate alla piattaforma dove avevate sistemato i primi tre nemici con la balestra e calatevi sul bordo verso il vuoto, sotto di voi vedrete un'asta rossa sulla cui punta troverete il secondo tesoro, la Corona rituale.

Proseguite lungo la strada e troverete una mitragliatrice d'appostamento, avvicinatevi al ponte e restando nascosti dietro il carretto (che potrete spostare con la levetta sinistra) lanciate una granata per eliminare il tizio che la usa, prendete un fucile a pompa, fate qualche passo e l'arma tornerà a sparare. Scendete sulla piattaforma sotto il ponte e spostatevi verso destra superando il canale, usate gli appigli bianchi per salire e uccidete di spalle i nemici che trovate con il SAS 12, l'arma più utile in questo frangente, muovetevi sulle scale a destra fino a ritrovarvi dentro il capanno dietro alla mitragliatrice, eliminate i nemici al suo interno e quelli attorno all'arma, dopo di che prendetene possesso e coprite Elena da tutti i soldati che sbucheranno, tre di quali corazzati e un paio di cecchini, uno di fronte e uno sulla sinistra. Tornata la calma lasciate i comandi e giratevi verso destra, noterete un muro distrutto vicino al fiume, saliteci sopra e aggrappatevi alle sporgenze rosse sull'altro lato, su una piccola crepa a destra della parte più alta troverete il terzo tesoro, il Sigillo ufficiale d'argento.

Entrate nel capannone e usate gli argani premendo ripetutamente Triangolo per aprire il cancello, spostatevi sulla sinistra e calatevi sul bordo del ponte, sotto di voi vedrete una serie di sporgenze rosse, usatele per arrivare in fondo e saltate verso la piattaforma con la trave sul torrente per trovare una corda e farvi raggiungere da Elena. Oltrepassate il corso d'acqua e saltate verso il muro con dei mattoni gialli, spostatevi verso sinistra e dalla sporgenza più alta, che raggiungerete saltando, volate verso la piattaforma dietro di voi, giratevi e premete Triangolo per afferrare la ragazza. Avvicinatevi al lato più lontano della statua e premete Cerchio per accucciarvi e spostarla, saliteci sopra e spostatevi sulle tavole di legno verso sinistra fino ad arrivare a una corda da usare per andare avanti e vedere una scena. Appena finita quest'ultima state attenti perchè mentre la visuale gira dovreste vedere uno scintillio, altrimenti una volta che si sarà fermata l'inquadratura spostatela leggermente verso destra e guardate sulla spalla sinistra di Nate per vederlo. Saltate dall'altra parte del ponte e calatevi sulla sporgenza rosso sul muro a destra, quindi raggiungete la parete rossa e recuperate il quarto tesoro, l'Offertorio d'argento.

Seguite il percorso con le scale fino a giungere davanti a una porta chiusa, giratevi verso destra per vedere una colonna con degli appigli rossi, avvicinatevi a essa e usateli per salire sul tetto di legno, spostatevi verso destra e usate le travi per raggiungere le sporgenze sopra la porta chiusa, spostatevi a sinistra e girate l'angolo, dovrete fare ora una piccola deviazione. Saltate sul tetto a sinistra e usate le assi di legno rosse più in là per scenderci sotto, guardate in alto sulla trave del tetto più a sinistra per vedere il solito scintillio, sparategli e avrete così il quinto tesoro, l'Anello turchese tibetano.

Tornate ai mattoni, salite e girate nuovamente l'angolo, saltate verso la sporgenza di legno e quindi salite ulteriormente sfruttando prima degli appigli rossi e poi dei mattoni dello stesso colore, sulla cima troverete dei pali da usare per spostarvi fino ad arrivare alla piattaforma di legno in cima la costruzione. Potete uccidere il soldato qui presente e quello successivo, nell'angolo opposto, in basso, potete arrivarci semplicemente saltando, furtivamente (forse anche il terzo, dipende se vi ha visti scendere), per gli altri invece dovrete ricorerrere alle armi, alcuni si sposteranno all'esterno dell'edificio e vi attaccheranno dal piano sulla vostra destra, altri invece arriveranno dal basso salendo le scale. Scendete e arrivati sulla penultima piattaforma verrete attaccati da un tizio con un lanciamissili, avvicinatevi velocemente alla pietra di fronte a voi per prendere il Dragon e sistemarlo prima degli altri. Mirate ora al cecchino sulla sinistra, lanciate una granata per eliminare il soldato con lo scudo antisommossa, e poi il resto è ordinaria amministrazione. Andate sul ponte e prendete lo scudo, uscirà un altro cecchino nello stesso punto dove si trovava prima l'altro e altri nemici arriveranno nella stanza, una volta che non ce ne saranno più scendete sulla destra del ponte usando delle sporgenze sul muro e troverete su una delle travi di legno dello stesso ponte il sesto tesoro, il Ghurra in legno intagliato.

Spunteranno ora i cecchini, avvicinatevi alla scala sulla destra e tenete premuto Triangolo per far salire Elena, dovrete ora arrivare in cima all'edificio continuando a sfuggire ai mirini e allo stesso tempo tenere a bada i nemici che troverete strada facendo. Arrivati a un vicolo cieco uscite dal varco sulla sinistra, subito a destra troverete degli appigli sulla colonna, usateli e vi ritroverete in una zona con delle casse e vari Dragon, sfruttate questi fucili per eliminare i cecchini sulle torri di fronte: per prima cosa pensate a sistemare il tizio con l'RPG in basso sulla seconda torre da destra e poi tutti gli altri in quelle adiacenti, finito con questi passate a quelli in basso sul ponte, ne arriveranno altri e quando Nate vi dirà che era l'ultimo, avrete finito. Tornate ora al primo piano della torre e uscite dalla parte opposta rispetto al ponte che avevate attraversato poco fa, girate a sinistra e saltate verso la roccia dalla parte opposta (dovrete saltare proprio al limite del bordo), scendete le due scale che trovate e arrivati in fondo andate verso destra, dalla parte opposta della cascata, e guardate in alto sulla parete rocciosa per vedere il settimo tesoro, la Campana tigre di bronzo, appeso, sparategli per prenderlo. Tornate da Elena e attraversate prima la trave e poi il ponte, ovviamente non ve ne andrà bene una e questo crollerà, spostatevi prima verso sinistra per usare le travi spezzate e poi verso destra, l'asse dove vi troverete si schioderà, andate verso sinistra e una volta saliti vi ritroverete su una trave, tiratevi su e passate alla successiva, da questa andate sulle prossime travi e per fortuna avrete finito.

Aprite il portone e salite le scale, dopo la scena uscite nel cortile, dovrete vedervela con una squadra di cecchini appostati tutti intorno e vari soldati che arriveranno principalmente dal fondo dello spiazzo. Attenzione a quello con il lanciagranate (se salite sul muro a sinistra lo troverete poco più avanti, mentre se sarete dalla parte opposta arriverà anche lui dal fondo) e a quello corazzato che farà la sua comparsa quando avrete sterminato gran parte degli uomini. Andate ora al cancello sulla destra del cortile, avanzate nel corridoio e una volta all'aperto date una mano a Elena a raggiungere la scala, usate poi la cassa che vi getterà per raggiungere i pali e arrivare fino alle travi in fondo, dove dovrete aspettare che la ragazza vi sistemi un'asse di legno. Saltate sul muro e arrampicatevi fino ad arrivare sul bordo dell'apertura (dovreste aver notato una figura poco rassicurante sul tetto), aspettate che il soldato si avvicini per tirarlo giù, tiratevi su e riparatevi dietro al blocco in fondo alle scale, arriverà anche un nemico con scudo antisommossa, potete aggirarlo facilmente salendo le scale e arrivando dalla parte opposta della stanza, fate attenzione però all'uomo con il mirino laser. Finito il baccano avvicinatevi al muro distrutto dalla parte opposta della stanza rispetto a dove siete entrati, una volta arrivati sul corridoio che vi ripoterà all'aperto giratevi verso destra e salite sulla struttura in legno rossa per salire sul muro distrutto, giratevi all'indietro e nella nicchia sulla parete opposta troverete l'ottavo tesoro, l'Antico leone di bronzo, appeso al muro, sparategli per prenderlo. Uscite nel corridoio innevato ed entrate nel prossimo edificio dal portone sulla destra.

23 - RICONGIUNGIMENTO
TESORI: 9
Avete appena finito a sparare che dovrete iniziare a farlo di nuovo, nascondetevi dietro al riparo sulla destra e iniziate lo sterminio, finito con questi spostatevi verso la parte opposta della stanza ed eliminate i due uomini armati di RPG ai lati, al secondo piano, dovrete raggiungere la porta mostratavi poco fa nel filmato e per far ciò non dovrete far altro che continuare a salire uccidendo tutti i soldati che sbucheranno ogni volta che raggiungerete un nuovo piano. Arrivati a destinazione ci sarà un filmato, una volta terminato spostatevi sulla trave alla sinistra della porta, raggiungete la prossima piattaforma e saltate verso la corda, sulla colonna di fronte, a sinistra, troverete il primo tesoro, il Vaso rituale tibetano, che dovrete prendere al volo.

Oscillate ora verso la colonna opposta per arrivare al piano di legno e poter raggiungere il tetto dalla parte opposta del corridoio percorso alla fine del capitolo scorso, nascondetevi dietro al muro e attendete il momento propizio per attaccare furtivamente i due soldati. Aggrappatevi al bordo dove si trovava la seconda guardia e scendete le scale sottostanti, in cima alle prossime troverete un nemico, una volta fatto fuori salite e usate i mattoni sul muro a sinistra per arrivare sul tetto, calatevi dalla parte opposta e raggiungete il prossimo, girate l'angolo e vedrete i soldati impegnati con le due creature già affrontate in passato: approfittate della confusione per scendere, potrete eliminare un paio di guardie furtivamente aspettando che si separino e camminino verso destra, lungo il muro con il grande albero sulla cima, dopo di che dovrete passare alle armi, in particolare al lanciagranate e all'RPG per sistemare i quattro soldati corazzati, ma solo dopo aver eliminato i due uomini con lanciarazzi e Hammer. Tornata la tranquillità avvicinatevi alle scale da dove sono arrivati i nemici, premete la freccetta Su per dare di nuovo un'occhiata ai mostri, e arrivati in cima girate a sinistra e fate qualche passo indietro per poter saltare sul tetto al di là della scalinata, nell'angolo in fondo a sinistra troverete il secondo tesoro, il Catino tibetano di corno.

Salite le scale e proseguite fino ad arrivare al cancello, oltrepassatelo e scendete, salite sulla scala verde alla vostra destra e raggiungete la fine del passaggio, guardate in alto dietro la colonna e sparate allo scintillio per ottenere il terzo tesoro, la Lampada a olio di bronzo. Saltate ora ai mattoni rossi sul muro a destra per raggiungere la piattaforma di legno davanti, uccidete il soldato e prendete in mano l'RPG per far fuori i due "mutanti" armati di GAU 19, arriveranno ora altri nemici tra cui due corazzati e due con mirino laser, di munizioni per sistemarli ne avete quante ne volete quindi non dovreste aver particolari problemi. Dovete ora entrare nella finestra aperta dove si trovava uno dei due uomini con la Desert, se siete caduti nel cortile rifate il giro fino a dove avete mandato all'altro mondo il primo nemico ed entrate nella prossima stanza, guardate al centro del soffitto per vedere il quarto tesoro, l'Antica guardia di spada, a cui dovrete sparare per recuperarlo.

Salite le scale e uscite sul tetto, andate verso sinistra dove ci saranno dei mattoni che vi serviranno per raggiungere la sporgenza in alto, spostatevi verso destra e raggiungete la prossima piattaforma, scendete su quella sottostante a destra e guardate in alto, nell'angolo del muro, verso dove avete appena visto un drappello di soldati muoversi, per rinvenire il quinto tesoro, l'Orecchino di corallo tibetano, anche esso recuperabile solo dopo avergli sparato. Tornate di sopra e usate i pali sulla destra per raggiungere la finestra sul muro, restando qui girate la visuale verso destra per vedere una statua sul muro con uno scintillio tra le mani, saltate sulla piattaforma davanti e andate a sinistra, salite sulle strutture di legno e una volta issati sul muro andate a sinistra verso il tetto, raggiungetene la fine e calatevi sul bordo per recuperare il sesto tesoro, il Ghau rettangolare tibetano.

Avvicinatevi ora al muro sulla destra e usate i mattoni per raggiungere il varco in alto dove assisterete a un filmato.
Dovrete ora risolvere un enigma: sulle pareti ci sono dei disegni raffiguranti designe raffiguranti degli animali e in un lato della stanza ci saranno quattro oggetti da spostare premendo Triangolo. Aprendo il diario, molto più aggiornato dell'ultima volta, guardate le ultime quattro pagine (l'ultima non vi interessa) e scoprirete come abbinare gli oggetti con gli animali:
- sfera (elemento acqua) con il drago;
- mezza sfera (elemento aria) con la tigre;
- cono rovesciato (elemento fuoco) con il garuda (devourer nel diario);
- cubo (elemento terra) con il leone.
Piazzate le quattro forme nel cerchio sul pavimento davanti alle figure, se avete fatto giusto il cerchio si abbasserà, una volta fatto ciò appariranno dei cilindri con delle iscrizioni sotto gli animali, riaprendo il diario alla quart'ultima pagina capirete come fare:
- girate il cilindro del drago una volta verso destra;
- girate il cilindro della tigre due volte verso sinistra;
- girate il cilindro del garuda due volte verso sinistra;
- girate il cilindro del leone due volte verso sinistra.
Si alzerà ora un piedistallo al centro della stanza, infilateci il pugnale e vi verrà svelata la via da seguire.
Dopo la scena avvicinatevi al bordo del pavimento sotto la corda per poter usare quest'ultima, arrivati in fondo girate a sinistra e non appena sarete di fronte alle scale crollate guardate sul soffito per trovare il settimo tesoro, l'Ornamento di osso intagliato, tanto per cambiare dovrete sparargli. Superate le scale e aggrappatevi sulla sporgenza rossa a sinistra per poter arrivare al tetto dove vedrete un'altra scena, finita la quale riprenderete a sparare ai soldati. C'è una balestra sulla destra, finiti i colpi dovrete ricorrere ad altro, eliminate il tizio con l'RPG in alto e fatevi strada fino ad arrivare sotto alla mitragliatrice, uccidete colui che la usa e prendetene possesso per farne fuori un pò di quelli che arriveranno da destra, facendo attenzione ai due che vi piomberanno dietro, in alto e sempre a destra, che vi lanceranno delle granate. Finiti i rinforzi mirate sulla cima del muro dietro la statua davanti alla mitragliatrice e sparate per far cadere lo scintillio, avvicinatevi alla parete da dietro e scalatela, passate quindi dalla parte opposta e recuperate l'ottavo tesoro, l'Ornamento per capelli tibetano.

Avvicinatevi ora al cerchio arancione sul pavimento e una volta che sarà emersa la colonna tenete premuto Triangolo e girate in senso antiorario per assistere a una scena.
Avvicinatevi alla corda davanti a voi e usatela per avvicinarvi in fretta alla vostra meta, saltate sul tetto con la scala sulla sinistra, scendete e rimanete al riparo per affrontare al meglio i nemici che scenderanno le scale, saranno due più uno con scudo antisommossa, dopo questi ne arriveranno altri tre. Costeggiando il muro dietro di voi arriverete a un angolo sotto il passaggio coperto dove troverete il nono tesoro, la Mela tibetana, finite di uccidere i nemici, compresi quelli che arriveranno non appena salirete le scale, e usate le corde con cui sono scesi per raggiungere il tetto e quindi incamminarvi verso il passaggio aperto poco fa, scendete le scale e aprite la porta.

24 - LA STRADA PER SHAMBHALA
TESORI: 3
Entrate nella sala e guardate subito in alto sulla destra per vedere il primo tesoro, il Garuda di bronzo, appeso alla parete, sparate per recuperarlo e poi giratevi verso il corridoio da cui arrivate: noterete sia a destra che a sinistra delle statue con in mano un pugnale come quello in vostro possesso, girateli tutti verso il basso e poi andate sul meccanismo appena sbloccato al centro della sala, ma arriverà qualcuno....

Rieccovi in cattiva compagnia, saltate sulla piattaforma davanti e giratevi verso sinistra per trovare il secondo tesoro, l'Incensiere rospo, sulla roccia. Saltate ora verso gli appigli sulla parete rocciosa e calatevi fino ad arrivare all'ultimo, spostatevi verso destra e sul piano tenete premuto Triangolo per far salire Harry, seguitelo e saltate verso la prossima piattaforma. Andate sulle rocce a sinistra, salite e percorrete il corridoio, premete ripetutamente Triangolo e con l'aiuto del vostro compare vi spianerete la strada, scendete sulla crepa sottostante e spostatevi verso destra fino ad arrivare ad un carrello che dovrete spostare verso il muro per poter raggiungere i prossimi appigli. Andate ancora verso destra sulle sculture a forma di teschio, girate l'angolo e dovreste vedere uno scintillio sulla parete in fondo alla grotta, saltate verso il ponte girevole, andate dalla parte opposta e passate sul corridoio a sinistra per raggiungere le scale, prima di salirle però andate dall'altra parte a prendere il terzo tesoro, il Pendente degli otto emblemi.

Tornate alla scalinata e aprite il portone sulla cima, nella stanza in cui vi ritroverete dovrete risolvere un altro enigma: ci sono sei giganteschi cilindri ai lati della stanza, dovrete girarli a seconda dell'ordine dei simboli riportati nell'ultima pagina del diario, attenzione però per girare i cilindi a sinistra dell'ingresso dovrete guardare la pagina di destra, mentre per gli altri è l'esatto contrario. Girate i cilindri di sinistra:
- il primo, più a sinistra, è a posto;
- il secondo, al centro, una volta verso destra;
- il terzo, più a destra, due volte verso destra.
Passate dalla parte opposta, dovrete girare solamente il cilindro in mezzo una volta verso destra, gli altri infatti sono già sistemati, vedrete un meccanismo sollevarsi al centro della sala, giratelo in senso antiorario e darete il via a un filmato.
Se uno yeti era una rogna e due una rottura di scatole, immaginatevi cosa deve essere tenerne a bada tre, perchè è esattamente ciò che dovrete fare ora: come in precedenza continuate a correre e sparare senza mirare, quando verrete afferrati e scagliati a terra premete prima Triangolo e poi Quadrato per liberarvi, dopo che avrete fatto ciò per la seconda volta arriverà uno che sa come trattare certe creature. Non vi resta che godervi il filmato.

25 - PARADISO INFRANTO
TESORI: 8
Correte in avanti senza fermarvi, aggirate il muretto e il corso d'acqua, salite le scale e giunti in prossimità di un torrente saltate per raggiungere la piattaforma. Ci sarà una scena finita la quale il piano inizierà a scivolare, se volete prendete in mano l'M4 ma non vi servirà granchè, mettete ko un soldato con un pugno mentre lasciate perdere quello corazzato e restatevene al riparo fino a quando non vi fermerete. Avanzate nelle rovine, prendete l'AK-47 e assistete alla scena, finita la quale dovrete affrontare un paio degli abitanti della città: restate sempre nascosti per evitare le loro frecce letali, quando verrete afferrati comportatevi esattamente come in precedenza, premendo prima Triangolo e poi Quadrato. Una volta sistemati questi ne arriverà un altro che lancerà dei proiettili esplosivi, ma restando nascosti dietro la struttura al centro dello spiazzo non dovreste aver alcun problema. Ucciso anche questo avvicinatevi al muro con le statue in fondo la zona, salite sulla piattaforma crollata e sfruttate le basi delle sculture per spostarvi verso sinistra e raggiugere un piano, guardate ora sulla seconda statua da sinistra per recuperare il primo tesoro, il Thogchag Phurba, sparandogli.

Passate ora alla piattaforma sulla destra e saltate verso quella specie di gancio, salite sulle sporgenze gialle e girate a destra per poter raggiungere il prossimo piano, saltate sulla costruzione al centro dello spiazzo e quindi a quella dove si trovava l'ultima creatura uccisa. Salite le scale e sparate alla materia blu sul muro, esploderà rivelandovi un passaggio, arrivati in cima alla scalinata troverete ne troverete altra, guardando sulla sinistra, sul muro inclinato, troverete il secondo tesoro, la Testa de'argilla di Yamantaka.

Apritevi un altro varco come appena fatto e saltate verso le sporgenze sul muro, usate la corda per arrivare a quelle più a sinistra e quindi aggrappatevi all'asta, sparate alla materia blu per aprirvi un passaggio e quindi, una volta atterrati sul piano, a quella dall'altra parte per poter proseguire. Salite le scale, fate qualche passo e premete la freccetta Su per vedere la vostra meta, scendete e seguite la strada che va in quella direzione, troverete un M4 per terra, scendete i gradini poco più avanti e andate verso destra, nell'angolo troverete il terzo tesoro, la Testa di statua dorata.

Fate qualche passo indietro e salite le scale sulla destra, non avrete il tempo di aprire il cancello perchè arriverà una squadra di soldati tra cui un "mutante", arriveranno tutti dalla stessa parte da cui provenite, attenzione a quello con mirino laser e all'altro con il lanciarazzi. Per sistemare quello con il GAU 19 dovrete ricorrere alle granate che troverete sparse nella zona, finito il tutto andate a prendere il mitragliatore a canne rotanti e usatelo contro le due creature che arriveranno sempre dallo stesso passaggio e ammirate con che facilità li sistemerete. Tornate al cancello ma non funzionerà, salite le scale dietro e usate le sporgenze sul muro per raggiungere la catena senza zavorra e poter proseguire, scendete nel canale e uccidete i tre soldati che sono di spalle, sistemate poi quello in alto sulla destra con il lanciagranate e infine i due corazzati che arriveranno in pochi secondi, avanzate restando sulla sinistra e salite le scale, restando appesi al bordo eliminate il cecchino, prendete il lanciagranate e sistemate gli altri due corazzati nel canale. Tenetevi l'Hammer e saltate dalla parte opposta, prendete le munizioni dal nemico ucciso in precedenza e sparate un colpo di pistola contro la resina infiammabile poco più avanti, non appena salterete sulla piattaforma più bassa arriveranno altri nemici, tornate subito indietro e usate il riparo come luogo da cui sparare le granate contro gli altri corazzati che arriveranno, poi pensate al cecchino. Avanzate ora fino ad arrivare sul piano dove si trovava il primo cecchino, guardate in alto sul muro dalla parte opposta per trovare il quarto tesoro, il Thogchag Fibula, raggiungete la fine del canale e usate le sporgenze per salire. Calatevi nel foro e correte in avanti, arriveranno quattro soldati, se avete ancora il lanciagranate ci metterete poco, avvicinatevi ora al carretto vicino al muro opposto e spostatelo verso il cornicione, saliteci sopra e spostatevi verso destra, saltate il muretto per raggiungere il tetto dietro l'angolo e salite sul grande tronco obliquo per recuperare il quinto tesoro, la Strana maschera di bronzo.

Fate qualche passo indietro e salite la lunga scalinata che vi porterà a un maestoso tempio, dove dentro però sta imperversando una furiosa battaglia tra guardiani e soldati. Restate al riparo fino a quando non verrete visti, a questo punto gettatevi anche voi nella mischia e quando non sarà rimasta anima viva andate a prendere il GAU 19 per sterminare le altre creature che arriveranno dalla parte opposta rispetto a quella da cui siete entrati. Quando tutto tace avvicinatevi alla grande fiamma al centro della sala, guardate sul lato verso le scale da cui sono arrivati gli ultimi guardiani e troverete su una delle braccia della statua il sesto tesoro, il Thogchag gioiello di Mani.

(ATTENZIONE! Può succedere che in questo punto il gioco si blocchi, dovrete riavviare la console ma non preoccupatevi, non dovrete ripetere di nuovo il combattimento e partirete dalle scale da dove sono usciti gli ultimi guardiani.)
Dal checkpoint salite le scale, mentre lo fate dovreste vedere in alto sulla destra, sulla scultura di un volto, uno scintillio, sparategli e avrete il settimo tesoro, la Maschera di legno Vajrapani, che è il centesimo, ma come in Drake's Fortune non è ancora finita. Salite le prossime scale, sul pianerottolo dopo la terza rampa cercate sull sinistra, vicino al muro, per trovare l'ottavo tesoro, la Testa di statua di bronzo, vicino a una grossa pietra sul pavimento: sono 101 su 100 e li avete trovati tutti. Arrivate alla sala sulla cima del tempio e assisterete a un lungo filmato.
Correte ora in avanti, sulle casse a destra troverete delle granate, utili contro i nemici corazzati che incontrerete subito, mentre nella roccia sul corridoio ci sarà un Dragon, usatelo per far fuori per primi i cecchini, uccisi tutti questi nemici avanzate sul percorso e ne arriveranno degli altri ma saranno in numero inferiore rispetto ai precedenti, non vi resta altro da fare che coprire qualche altro metro lungo la via fino ad assisterete a una scena.

26 - ALBERO DELLA VITA

TESORI: 0
Scendete le scale e quindi le piattaforme rocciose, giunti sul fondo andate verso le radici a destra e si avvierà un filmato. Dovrete ora affrontare Lazarevic in uno scontro mortale, non sprecate i proiettili su di lui perchè non gli faranno alcun effetto, continuate a correre in giro per la zona, senza andare dentro lo stagno infiammato perchè vi farete solo del male, e quando il vostro avversario sarà vicino a un blocco di resina, sparate a quest'ultima per infliggergli dei danni. Ogni tot esplosioni (il numero cambia a seconda delle ferite inferte a Lazarevic) ci sarà una scena, dopo la terza il combattimento si farà più furioso, il vostro nemico lancerà due granate alla volta mentre dopo la quarta inizierà a correre più veloce e non avrete il tempo di mirare perchè vi sarà già addosso, continuate a muovervi e a sparare alla resina mentre siete in movimento fino a quando non assisterete a un filmato che vi mostrerà la sua impietosa fine.

Dovrete ora iniziare a correre come non avete mai fatto in tutto il gioco, il ponte su cui vi trovate inizierà a crollare e dovrete raggiungere la parte opposta evitando di precipitare nel vuoto e salendo velocemente ogni volta che vi ritroverete aggrappati al pavimento dopo un salto. Arrivati in fondo ci sarà una scena, finita la quale dovrete sparare al guardiano che ha assalito Chloe mentre scivolate verso il precipizio; se avrete avuto successo potrete finalmente godervi il filmato finale e...
COMPLIMENTI! AVETE PORTATO A TERMINE UNCHARTED 2: IL COVO DEI LADRI!


Non vi resta altro da fare ora che tentare la modalità Distruttivo (se avete finito il gioco in Difficile) oppure rigiocare il gioco con una modalità più ardua di quella con cui lo avete appena finito e usare il capitale racimolato con le ricompense delle medaglie per poter sbloccare tutti i bonus che avrete a vostra scelta.
 
Top
0 replies since 22/12/2009, 21:10   193 views
  Share