[Guida] Giocare i giochi Ps1 su PSP

« Older   Newer »
  Share  
Morgul
view post Posted on 30/12/2009, 01:31





Forse molti di voi sapranno che se abbiamo un firmware minimo 3.30 sulla nostra psp possiamo riutilizzare i mitici giochi della PS1 sulla PSP. Ma chi non lo sa, potrebbe chiedersi come.
Emulare un gioco PS1 sulla PSP è più facile di quanto si pensi, basta avere un paio di programmi e un CD originale (ricordo che i dischi pirata sono illegali, e pertanto il reato è perseguibile da una sanzione astronomica se si viene scoperti) del gioco.
Ricordo inoltre che dovrete avere una PSP modificata per poter leggere il vostro videogame PS1 dalla cartella in cui sarà posto, la cartella GAME).

Per iniziare - Per prima cosa dobbiamo avere un prgramma che si chiami CLONE CD (questo programma non è gratuito, anche se si può scaricarlo gratis per un periodo limitato con la versione trial), oppure un programma che si chiami Ultraiso, scaricabile gratuitamente.

Clone CD - Se si usa Clone CD bisogna innanzitutto inserire il cd nel lettore, poi aprire il programma e andare su crea file immagine, selzionare il tipo di immagine, cioè quello di goco (da non confondere con musica e gli altri tipi di file immagine), e infine avviare il procedimento ed aspettare che esso sia terminato. Quando avrete finito avrete tre tipi di file. Scegliete il file in .IMG.

Ultraiso - Se invece usate Ultraiso, dovrete scegliere l'opzione Strumenti, e scegliere crea file da CD/DVD.
Poi scegliete il file che vorrete (consiglio un file .ISO o .BIN), e aspettate che il computer finisca di crearvi il file d'immagine, che sarà quello scelto da voi.

Popsconverter - Dopodichè dovrete scaricarvi un altro programma, che si chiama Popsconverter e dopo averlo scaricato apritelo e andate su Select ISO/PBP.
Vi uscirà una finestrella che vi permetterà di scegliere il file di immagine da voi creato. Per farlo andate dovrete semplicemente caricarlo, andando a destra della finestrella. Dopo aver trovato il file immagine sceglietelo e apritelo. Subito dopo troverete sotto la scritta Select ISO/PBP il gioco. A questo punto date un nome al gioco nell'opzione "Playstation Game", e andate su "Start Converter!". Dopo un po' avrete il vostro adorato file PBP.EBOOT e ora potrete metterlo nella cartella GAME della vostra PSP. Complimenti, ce l'avete fatta e ora odetevi il tanto agognato gioco PS1 sulla vostra PSP.

 
Top
0 replies since 30/12/2009, 01:31   76 views
  Share